Addio+da+25+milioni%3A+il+Milan+finanzia+il+doppio+colpo
calciomercatoit
/2024/03/11/addio-da-25-milioni-il-milan-finanzia-il-doppio-colpo/amp/
Mercato

Addio da 25 milioni: il Milan finanzia il doppio colpo

Rivoluzione al Milan in vista della prossima estate, indipendentemente dal futuro di Pioli in panchina: Ibrahimovic e la dirigenza rossonero pianificano il mercato

Milan altalenante anche in Europa League. Non inganni il 4-2 allo Slavia Praga, con i rossoneri di Stefano Pioli per oltre un tempo in superiorità numerica.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il match contro i cechi ha evidenziato anche la lacune difensive del ‘Diavolo’ e in vista della prossima stagione potrebbe esserci un corposo restyling per quanto concerne il rooster offensivo rossonero. Indipendentemente dalla permanenza o meno di Pioli, che si giocherà il futuro nei prossimi due mesi e nel quale sarà decisivo il cammino in Europa. Considerando l’età e gli acciacchi fisici, appare scontato l’addio di Kjaer. L’esperto difensore continua a convincere con gli infortuni ed è in scadenza il prossimo giugno: probabile quindi che saluti e lasci Milanello da svincolato a fine stagione.

Calciomercato Milan, non solo Kjaer: anche Kalulu può salutare

In bilico, però, secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe anche Pierre Kalulu nel reparto difensivo del Milan in vista del prossimo mercato estivo.

Pierre Kalulu (LaPresse) – Calciomercato.it

Il francese è rientrato nelle scorse settimane dopo il lungo infortunio dello scorso autunno e non è tra gli incedibili della dirigenza milanista per la prossima estate. Kalulu potrebbe portare circa 25 milioni di euro nelle casse del ‘Diavolo’, tesoretto prezioso per dare l’assalto a nuovi obiettivi e cambiare il volto della difesa. Nel mirino c’è sempre Brassier, in scadenza nel 2025 col Brest e che quindi potrebbe liberarsi per un assegno accessibile tra i 10 e i 12 milioni. Nei radar dei dirigenti di Via Aldo Rossi (dove a dettare le linee guida è anche Zlatan Ibrahimovic) c’è inoltre Lacroix in forza al Wolfsburg, mentre Adarabioyo arriverebbe da svincolato visto il mancato rinnovo con il Fulham.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

34 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

9 ore ago