La capolista Inter di scena a Bologna per l’anticipo di campionato del Dall’Ara: ampio turnover per Inzaghi con vista sull’impegno in Champions contro l’Atletico Madrid
L‘Inter vuole fare tredici e proseguire nella sua corsa inarrestabile in campionato nell’ostica trasferta sul campo del Bologna.
I nerazzurri hanno un rassicurante +15 sulla rivale Juventus e Simone Inzaghi può permettersi qualche rotazione in più in funzione anche della decisiva sfida della prossima settimana in Champions League sul campo dell’Atletico Madrid. Ecco quindi che a dispetto dei segnali dei giorni scorsi, anche un titolarissimo del calibro di Lautaro Martinez può tirare il fiato lasciando il posto a uno tra Arnautovic e Sanchez. L’austriaco ed ex della contesa al Dall’Ara è in leggero vantaggio per affiancare in attacco Thuram, quest’ultimo al rientro dal primo minuto. Nello scacchiere titolari provati nella rifinitura anche Bisseck e Carlos Augusto, con a riposo rispettivamente Pavard e Dimarco.
Torna dal primo minuto anche Acerbi al centro della difesa, straordinari invece a centrocampo per Mkhitaryan (il più presente in stagione dopo Sommer). Darmian si riprenderà il posto sulla destra a spese di Dumfries.
Inzaghi inoltre ritrova un alfiere fondamentale nell’economia del gioco nerazzurro come Calhanoglu: il turco nel pomeriggio è partito insieme ai compagni di squadra in treno verso Bologna, tra l’affetto di un gruppo di tifosi nerazzurri al quale i campioni nerazzurri hanno regalato selfie e autografi. Tagliando per l’ex Milan in vista di Madrid e ballottaggio con Asllani che Inzaghi scioglierà dopo il richiamo muscolare di domani mattina in hotel.
La probabile formazione dell’Inter anti-Bologna (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…