Juve-Atalanta+da+incubo%3A+da+6+anni+%C3%A8+una+sentenza%2C+Allegri+condannato
calciomercatoit
/2024/03/08/juve-atalanta-da-incubo-da-6-anni-e-una-sentenza-allegri-condannato/amp/

Juve-Atalanta da incubo: da 6 anni è una sentenza, Allegri condannato

Domenica sera a Torino arriva l’Atalanta e per la Juventus da 6 anni a questa parte è una condanna: la statistica che spaventa Allegri

Non è un grande momento quello che sta attraversando la Juventus. Nelle ultime 6 partite è arrivata solamente una vittoria, in extremis contro il Frosinone in casa, poi i bianconeri hanno collezionato 3 sconfitte e 2 pareggi. Sono solamente 5 i punti raccolti dalla compagine di Massimiliano Allegri nelle ultime 6 gare: un ruolino che rischia di complicarsi ancora di più domenica, quando all’Allianz Stadium arriverà l’Atalanta di Gasperini.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus non si presenta al meglio al match nemmeno come infortunati, con il centrocampo ridotto all’osso e in piena emergenza per affrontare una delle squadre più ostiche del campionato. All’assenza di Adrien Rabiot e, probabilmente, a quella di Weston McKennie si aggiunge anche il forfait di Carlos Alcaraz: l’argentino ha patito un infortunio muscolare in allenamento e non sarà a disposizione del tecnico livornese. Quello che spaventa ancora di più Allegri, da sempre molto attento a questo tipo di statistica, sono i precedenti più recenti dell’Atalanta a Torino.

Juve-Atalanta, i bianconeri senza vittoria da 6 anni: Allegri è in emergenza

Una delle pratiche giornalistiche più diffuse quando si prepara la copertura di un big match come quello tra Juventus e Atalanta è andare a vedere i precedenti tra le due squadre. Ecco, c’è un dato che fa particolarmente impressione in questo caso: ai bianconeri la vittoria interna contro i bergamaschi manca da addirittura 6 anni.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

In mezzo all’Allianz Stadium sono arrivati 4 pareggi e 1 sconfitta. Un ruolino di marcia che non può fare altro che preoccupare ulteriormente Massimiliano Allegri in vista del weekend. La Vecchia Signora ha bisogno di una vittoria per uscire dal tunnel depressivo in cui è entrata dopo il pareggio in casa contro l’Empoli, che ha incrinato tutte le certezze costruite fino a quel momento e ha lanciato la volata dell’Inter in vetta alla classifica. Un altro dato che fa spavento è che solamente 2 volte negli ultimi anni la Juventus è riuscita a segnare più di un gol alla compagine di Gasperini: nel rocambolesco 3-3 dell’anno scorso e nel 2-2 della stagione 2019/20. Insomma, nemmeno le statistiche sono dalla parte di Allegri questa volta.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

10 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago