L’inchiesta di Perugia sul ‘Dossieraggio’ ha coinvolto anche il presidente della FIGC Gravina: il supporto del numero uno della Uefa Ceferin
Aleksander Ceferin si schiera a difesa di Gabriele Gravina dopo lo ‘scandalo ‘Dossieraggio’ della Procura di Perugia che ha colpito tra gli altri anche l’attuale presidente della Federcalcio.
Il numero uno del calcio italiano nei giorni scorsi è stato iscritto nei registro degli indagati e si presentato spontaneamente dai magistrati a Roma per chiarire e far luce sulla sua posizione. Intanto a supporto di Gravina, vicepresidente tra l’altro della Uefa, interviene anche il presidente del massimo organismo continentale: “Credo assolutamente che spiegherà tutto. Ha il mio totale supporto. Il problema è che il danno è ormai fatto, ma purtroppo viviamo in tempi terribili“, sottolinea Ceferin alla ‘Gazzetta dello Sport’.
Ceferin prosegue sulla delicata situazione di Gravina: “Offro il mio personale supporto a Gabriele. Lo conosco benissimo, lo considero una persona onesta e perbene e un grande dirigente calcistico”.
Il numero uno della Uefa conclude: “È abbastanza sorprendente che dossier del genere possano essere realizzati senza un’approvazione legale e con abuso di informazioni personali. In secondo luogo, in ogni sistema democratico la presunzione di innocenza deve essere rispettata, mi sembra”.
Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…
I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…
Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…
Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…
L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…