Pioli+lancia+una+frecciatina%3A+%26%238220%3BMi+aspettavo+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/07/pioli-lancia-una-frecciatina-mi-aspettavo-di-piu/amp/
Notizie

Pioli lancia una frecciatina: “Mi aspettavo di più”

Pioli al termine della sfida tra Milan e Slavia Praga non molto soddisfatto: “Mi aspettavo di più”

Uno Stefano Pioli non così soddisfatto quello che si presenta nel dopo partita di Milan-Slavia Praga, gara vinta dai rossoneri per 4-2.

Stefano Pioli – Calciomercato.it

Un match in cui i meneghini hanno sfruttato non nel migliore dei modi la superiorità numerica, subendo due reti, anche se il vantaggio di due reti è un aspetto importante in vista del ritorno. Pioli ha commentato la gara ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Match: “Mi aspettavo di più, nel secondo tempo siamo partiti anche bene per trovare il quarto gol. I nostri avversari sono una squadra solida e tosta, ma è un buon vantaggio. Ci sono state piccole distrazioni sui gol, posizioni non corrette e dovevamo creare qualcosa in più. Già in undici loro si erano messi dietro e in dieci hanno chiuso gli spazi, ci voleva più velocità e ritmo”.

Avversari: “Sono una buona squadra, dovranno cambiare qualche approccio tattico, sono pericolosi, veloci e verticali, dovremo affrontarla bene e con molta attenzione”.

Gol subito: “La scelta di difendere sul secondo gol loro non ci ha fatto trovare pronti. A questi livelli cambia la partita subire gol o farlo e il gol loro ci ha tolto qualcosa. Il doppio vantaggio è un buon risultato, ma ci sarà da preparare bene la gara di ritorno”.

Difficoltà nel far girare palla: “Gabbia e Kjaer hanno qualità tecniche, abbiamo riempito troppo gli spazi, ci siamo alzati troppo coi terzini, dovevamo stringere di più coi terzini e liberare di più le fasce. Ci voleva forse più qualche movimento in profondità. Dovevamo cercare di stare più bassi coi terzini e non intasare gli spazi centrali e laterali”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

3 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

3 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

4 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

4 ore ago