Inzaghi+esulta%3A+partenza+eccellente+e+due+novit%C3%A0+per+Bologna+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/03/07/inzaghi-esulta-partenza-eccellente-e-due-novita-per-bologna-cm-it/amp/
Notizie

Inzaghi esulta: partenza eccellente e due novità per Bologna | CM.IT

La capolista Inter, in attesa dello scontro Champions contro l’Atletico Madrid, sarà di scena sabato nell’ostica trasferta di campionato sul campo del Bologna

L’Inter prepara la trasferta contro la rivelazione Bologna e arrivano ulteriori buone notizie da Appiano Gentile per Simone Inzaghi. 

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Agli ordini dell’allenatore emiliano nell’allenamento odierno c’era infatti anche Hakan Calhanoglu, che ha smaltito il risentimento all’adduttore della coscia destra accusato prima della trasferta di Lecce. Il regista turco si è allenato per l’intera seduta con il resto del gruppo e sarà quindi arruolabile per l’anticipo di sabato pomeriggio contro la squadra dell’ex Thiago Motta. Sull’utilizzo dell’ex Milan – come raccolto da Calciomercato.it – si capirà meglio domani dopo la rifinitura prima della partenza in treno per Bologna, anche se difficilmente Inzaghi lo rischierà dal primo minuto. Conferma possibile quindi per Asllani, convincente in cabina di regia nelle tre uscite (Lecce, Atalanta e Genoa) senza il titolarissimo Calhanoglu.

Inter, Calhanoglu parte per Bologna: le mosse di Inzaghi contro l’ex Thiago Motta

Per il turco quindi probabile tagliando in corso d’opera al Dall’Ara, ovviamente con vista Madrid in previsione del decisivo incrocio di Champions League di mercoledì prossimo contro l’Atletico di un altro ex nerazzurro come Simeone.

Hakan Calhanoglu (LaPresse) – Calciomercato.it

Dal primo minuto invece dovrebbero rivedersi sia Acerbi che Thuram, che hanno dimostrato (specialmente l’attaccante francese) di aver ritrovato una buona gamba dopo l’infortunio già nello spezzone giocato lunedì a San Siro con il Genoa. L’ex Borussia è pronto a tornare e far coppia con capitan Lautaro Martinez, considerando che Inzaghi difficilmente rinuncerà al suo capitano e cannoniere principe nell’ostica trasferta in Emilia. In difesa con Acerbi rientrerà dopo la squalifica anche Bastoni, mentre sulle corsie esterne potrebbe tirare il fiato almeno inizialmente Dimarco con Carlos Augusto dal primo minuto sulla banda sinistra. Straordinari invece per Barella e Mkhitaryan: Frattesi (allarme rientrato per l’ex Sassuolo), nelle intenzioni di Inzaghi, farà rifiatare nella ripresa uno tra il nazionale azzurro e il sempreverde armeno.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

16 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

53 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

54 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago