%C3%88+finita+con+Sarri%3A+Lotito+e+il+sostituto%C2%A0che+non+ti+aspetti
calciomercatoit
/2024/03/07/e-finita-con-sarri-lotito-e-il-sostituto-che-non-ti-aspetti/amp/
Mercato

È finita con Sarri: Lotito e il sostituto che non ti aspetti

Maurizio Sarri sembra destinato all’addio alla Lazio al termine della stagione: c’è un nome in ascesa nella lista del patron Lotito per la panchina biancoceleste

Sembra destinata a terminare l’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. L’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco ha acuito i contrasti tra il tecnico ex Napoli e il patron Lotito.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Servirà cambiare e molto la prossima stagione con diversi senatori come Immobile, Pedro, Felipe Anderson e Luis Alberto destinati all’addio. C’è una piccola percentuale ancora sulla permanenza di Sarri che ha un altro anno di contratto con i biancocelesti, ma le ultime evoluzioni e il rapporto ormai incrinato con Lotito lasciano presagire al divorzio come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’. L’allenatore di Figline si è rimesso alla volontà della società e del presidente, dettando le linee guida in caso di conferma: squadra giovane e rivoluzionata, tagliando quei giocatori che rappresentano ormai un peso per la Lazio e non solo per l’età anagrafica.

Sarri verso l’addio: scatto Palladino per la panchina della Lazio

Le prossime settimane saranno decisive sul futuro di Sarri alla Lazio, però anche la situazione in campionato noi aiuta con i biancocelesti lontani dall’obiettivo quarto (o quinto) posto che dà l’accesso alla prossima Champions.

Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse) – Calciomercato.it

Si ha la sensazione che un ciclo sia esaurito e l’allenatore cerca garanzie per proseguire il matrimonio con la società capitolina. Lotito e la dirigenza di Formello sono consapevoli della situazione e si stanno muovendo con anticipo per trovare un sostituto adatto al sempre più plausibile addio di Sarri alla causa laziale. Un nome caldo resta quello di Italiano, che a fine stagione potrebbe decidere di interrompere il rapporto con la Fiorentina per provare a spiccare il volo verso una big. A ruota un’opzione credibile e valutata con attenzione dai biancocelesti è rappresentata da Tudor, a caccia di una realtà importante dopo la separazione dal Marsiglia. Infine in ascesa nei gradimenti della Lazio c’è Raffaele Palladino, profilo apprezzato da Lotito e che sta confermando la sua bravura alla guida del Monza.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

17 minuti ago

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

49 minuti ago

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

2 ore ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

3 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

4 ore ago