Salernitana%2C+al+capolinea+l%26%238217%3Bavventura+di+Dia%3A+due+big+di+Serie+A+alla+finestra+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/03/06/salernitana-al-capolinea-lavventura-di-dia-due-big-di-serie-a-alla-finestra-cm-it/amp/
Categories: MercatoSalernitana

Salernitana, al capolinea l’avventura di Dia: due big di Serie A alla finestra | CM.IT

Sembra essere finita definitivamente tra la Salernitana e Boulaye Dia: quale futuro per l’attaccante senegalese

Quella della Salernitana è tutt’altro che una rosa senza spine: nei giorni scorsi un nuovo caso legato a Boulaye Dia, con inevitabili ripercussioni anche in chiave calciomercato.

Boulaye Dia – Calciomercato.it

Non solo l’ultimo posto in classifica e una retrocessione che di partita in partita sembra essere sempre più vicina. La Salernitana deve fare i conti anche col caso Boulaye Dia, scoppiato nel post partita della trasferta di Udine dove la squadra granata ha conquistato un pareggio che ha addolcito poco gli animi. In terra friulana l’attaccante senegalese è stato escluso dall’undici titolare e a fine partita il tecnico Fabio Liverani ha svelato che il giocatore ex Villarreal si sarebbe rifiutato di entrare a gara in corso.

Una dichiarazione, quella del tecnico granata, che ha riacceso la polemica a Salerno: era già accaduto a inizio stagione, quando l’allora direttore sportivo Morgan De Sanctis svelò un retroscena di mercato legato a una offerta “irricevibile” formulata dal Wolverhampton nelle ultime ore della finestra estiva di trasferimenti e che comportò un “mal di pancia” dell’attaccante, lo scorso anno autore di 16 gol in Serie A.

Salernitana, scoppia il caso Dia: quale futuro per l’attaccante

Nei giorni scorsi il presidente Danilo Iervolino ha fatto capolino al centro sportivo Mary Rosy, dove ha incontrato squadra e allenatore per cercare di risollevare gli animi in vista del finale di stagione.

Boulaye Dia © LaPresse – Calciomercato.it

Dopo aver assistito all’allenamento pomeridiano, ha incontrato Boulaye Dia che ha iniziato ad allenarsi separatamente dal gruppo squadra. Una decisione forte quella del club granata che – in questo modo – ha deliberatamente rinunciato al suo miglior giocatore, ma non solo. La fine definitiva dell’idillio con l’attaccante senegalese rischia di avere anche ritorsioni sul mercato.

L’attaccante classe ’96 stato riscattato per 15 milioni di euro la scorsa estate e ha un contratto fino al 2026. Al di là di come finirà la stagione della Salernitana, è difficile immaginare una permanenza di Dia, soprattutto in caso di retrocessione in Serie B. Spetterà al direttore generale Walter Sabatini trovare la miglior soluzione per giocatore e club. Certamente, la stagione che si avvia verso la fine ha fatto calare drasticamente il valore del giocatore che rischia concretamente di essere ceduto a una cifra inferiore a quella immaginata la scorsa estate dalla proprietà, quando la richiesta minima partiva da 30 milioni di euro.

Una possibile opportunità di mercato per le squadre di Serie A (e non solo) che si erano mostrate interessate al giocatore, in particolar modo Milan e Fiorentina che potrebbero così tornare all’assalto di Dia, accontentando giocatore e club che ne detiene il cartellino.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago