Colpo+di+scena+Zirkzee%3A+prezzo+bassissimo
calciomercatoit
/2024/03/06/colpo-di-scena-zirkzee-prezzo-bassissimo/amp/
Mercato

Colpo di scena Zirkzee: prezzo bassissimo

Tutti pazzi per Joshua Zirkzee, talento olandese che sta incantando a Bologna. In Italia piace a molte big, ma bisognerà fare i conti con il Bayern Monaco che ha un asso nella manica 

Con il calcio di rigore magistralmente trasformato nella vittoria di Bergamo dell’ultimo fine settimana, Joshua Zirkzee ha raggiunto quota 10 gol in questa Serie A. Primo step importante per la crescita anche realizzativa del centravanti olandese classe 2001, che sta facendo impazzire tutte le big italiane, e non solo.

Joshua Zirkzee © LaPresse – Calciomercato.it

Il numero 9 del Bologna è un attaccante fisicamente e tecnicamente completo, capace di raccordare il gioco con la squadra e di andare a rete ora con maggiore continuità. La sensazione è che il suo potenziale di crescita sia ancora molto ampio, soprattutto per ciò che concerne i numeri sottoporta che potranno essere ritoccati verso l’alto.

Potenziale che inevitabilmente fa gola alle big di Serie A: dal Milan che lo corteggia, passando per gli occhi di Napoli e Juventus. Tutte però dovranno fare anche i conti con il Bayern Monaco, che aleggia come un’ombra sul futuro di Zirkzee. A tal proposito nelle scorse ore Rummenigge a ‘La Gazzetta dello Sport’ aveva ammesso: “Non so se la clausola viene attivata o no, fa parte del mercato che si farà in estate”.

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee: il Bayern ha l’asso nella manica

Il futuro, in Italia o meno, di Joshua Zirkzee passa quindi anche dalla famigerata clausola presente negli accordi col Bayern Monaco, suo precedente club che lo ha lanciato nel grande calcio.

Joshua Zirkzee © LaPresse – Calciomercato.it

C’è grande stima per il classe 2001 in Baviera, e secondo quanto riferito da ‘Sport Bild’, la società tedesca si sarebbe assicurata una clausola di riacquisto che ammonterebbe a soli 20 milioni di euro. Un prezzo che sarebbe quasi irrisorio visti crescita e potenziale del calciatore che la prossima estate potrebbe smuovere con una sua cessione cifre ben superiori.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

35 minuti ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

55 minuti ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

58 minuti ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-MILAN 1-0: Noslin cambia tutto, Zaccagni punisce. Leao che flop

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia…

2 ore ago

Coppa Italia, Bologna-Parma 2-1 e Lazio-Milan 1-0, Zaccagni stende i rossoneri

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

2 ore ago