Thiago+Motta+non+pu%C3%B2+farne+a+meno%3A+il+Milan+lo+prende+a+prezzo+di+saldo
calciomercatoit
/2024/03/03/thiago-motta-non-puo-farne-a-meno-il-milan-lo-prende-a-prezzo-di-saldo/amp/

Thiago Motta non può farne a meno: il Milan lo prende a prezzo di saldo

Il futuro di Thiago Motta è ancora incerto, ma potrebbe incrociarsi con quello del Milan con un obiettivo molto interessante: i costi sono decisamente bassi

Gli allenatori di Serie A sono apprezzati e ammirati in tutto il mondo. Non serve scomodare Carlo Ancelotti, uno che ancora punta ai massimi successi alla guida del Real Madrid, ma basta pensare a Simone Inzaghi e Thiago Motta, che iniziano a essere desiderati e apprezzati in tutto il mondo.

Thiago Motta potrebbe portare al Milan un grande talento (LaPresse) – calciomercato.it

Quest’ultimo sta portando il Bologna a vette inesplorate. Il club emiliano, che per monte ingaggi non dovrebbe neanche qualificarsi in Europa, si sta giocando la qualificazione in Champions League, e se dovesse reggere questo ritmo, potrebbe anche riuscire a mantenere un posto valido per la massima competizione europea – magari con un aiutino anche da parte del ranking. In ogni caso, le voci su un addio di Thiago Motta non si fermano e molte riguardano il Milan, alla ricerca del sostituto di Stefano Pioli per la prossima stagione.

L’ex centrocampista di Inter e Barcellona piace tanto, esprime esattamente l’idea di calcio che vorrebbero i dirigenti rossoneri, e rappresenta esattamente il profilo giovane da cui ripartire. Se l’affare dovesse andare in porto, occhio anche al calciomercato in entrata: c’è già il nome giusto.

Non solo Zirkzee: chi chiederebbe Thiago Motta al Milan

Il diktat di Gerry Cardinale, Moncada e Furlani non cambia: profili giovani e in linea con la filosofia del player trading. Thiago Motta ha già dimostrato a Bologna di essere uno dei maestri nel lavorare con i talenti e uno di questi lo chiederebbe anche alla sua nuova società.

Urbanski potrebbe essere un obiettivo del Milan (LaPresse) – calciomercato.it

Non stiamo parlando di Joshua Zirkzee questa volta – lui è da tempo nella lista degli acquisti rossonera, a prescindere dall’allenatore. Si tratta, invece, di Kacper Urbanski, un talento di soli 19 anni che ha un grande potenziale e lo sta dimostrando anche quest’anno in Serie A. A dispetto della giovane età, ha già giocato 13 partite ed è legato agli emiliani da un contratto fino a giugno 2025, con opzione per un altro anno.

Attualmente, il Bologna non potrebbe chiedere una cifra esorbitante per lui, sicuramente sotto i 10 milioni di euro e Motta, che lo conosce bene, è sicuro che possa essergli utile. Tra qualità, ritmo e fisicità, le prospettive sono rosee, soprattutto se proseguirà il lavoro con il suo attuale allenatore.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

“La Juve ha violato il regolamento della Lega”: scoppia il caso prima di Napoli

Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…

22 minuti ago

Juve, un altro grave infortunio e stagione finita: i dettagli

Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…

33 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

2 ore ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

3 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

3 ore ago