Urina+e+oggetti+all%26%238217%3Barbitro%3A+multa+e+maxi+squalifica+UFFICIALE
calciomercatoit
/2024/03/01/urina-e-oggetti-allarbitro-multa-e-maxi-squalifica-ufficiale/amp/
Notizie

Urina e oggetti all’arbitro: multa e maxi squalifica UFFICIALE

Lancio di oggetti e anche urina contro l’arbitro: scatta la maxi-squalifica per la società

Ha dell’assurdo quanto accaduto durante la partita di coppa: mano pesante del Giudice Sportivo dopo i disordini.

Oggetti in campo (LaPresse) – Calciomercato.it

È accaduto di tutto lo scorso 28 febbraio in occasione della partita di Coppa Italia Dilettanti tra i padroni di casa dell’Atletico B.M.G. e l’Osimana, gara disputata a Massa Martana, in provincia di Perugia e valevole per il ritorno dello spareggio di coppa. La formazione umbra si è qualificata ai quarti di finale vincendo per 1-0 dopo il 2-0 maturato nella gara d’andata.

Una partita segnata da un comportamento a dir poco deprecabile da parte della tifoseria ospite nei confronti dell’arbitro Marco Burattini della sezione di Roma 1. Il direttore di gara, infatti, è stato vittima di sputi e lancio di vari oggetti da parte della tifoseria ospite nel corso della partita.

Monetine e urine contro l’arbitro, scatta la maxi-squalifica

L’arbitro Marco Burattini della sezione di Roma 1 è stato anche colpito da una monetina e da un sasso, ma non solo. Al suo indirizzo i tifosi hanno lanciato bicchieri, accendini e fumogeni e anche con liquidi come birra, aranciata e addirittura dell’urina come confermato dal referto post-partita.

Espulsione (LaPresse) – Calciomercato.it

E così il Giudice Sportivo è intervenuto punendo il club con una multa di 5mila euro e la squalifica del campo fino al 30 agosto 2025. La compagine marchigiana giocherà a porte chiuse e in campo neutro le gare casalinghe per un anno e mezzo per “avere propri sostenitori, per ‘intera durata della gara, rivolto espressioni gravemente offensive e minacciose all’indirizzo della Quaterna Arbitrale. In particolare, nel corso del secondo tempo, tali sostenitori si accanivano nel reiterato lancio di sputi, oggetti (bicchieri, lattine, fumogeni, accendini, monete, pietre, etc…) e liquidi”.

Inoltre, come si apprende dal comunicato del Giudice Sportivo, i tifosi hanno anche introdotto e utilizzato “3 fumogeni che una volta estinto veniva lanciato all’indirizzo dell’assistente arbitrale senza colpirlo, nonché tentavano di provocare la caduta dell’Ufficiale di gara, protendendo un’asta di bandiera dalla rete di recinzione fino al terreno di gioco”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Maltempo e neve in arrivo: rischio rinvio per una partita di Serie A

Le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia preoccupano i cittadini per quello che riguarda…

9 minuti ago

Dibu Martinez erede di Sommer? ‘Assist’ di Emery, ma ci sono due grandi ostacoli | CM

Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…

35 minuti ago

Frattura al piede, salta la nazionale e mondiali a forte rischio

Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…

53 minuti ago

Simone Inzaghi pesca in casa Roma, assalto ad un big giallorosso | CM

Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…

1 ora ago

Modifica alla norma in favore del Napoli: una big ha votato contro

La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…

2 ore ago

Roma-Stoccarda, Gasperini: “Se il metro di giudizio è vincere la coppa, si rischia di restare delusi”

Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…

3 ore ago