Il+maltempo+non+d%C3%A0+tregua%2C+UFFICIALE%3A+match+rinviato
calciomercatoit
/2024/03/01/il-maltempo-non-da-tregua-ufficiale-match-rinviato/amp/
Categories: Notizie

Il maltempo non dà tregua, UFFICIALE: match rinviato

Il maltempo ha costretto a rinviare la partita in programma domenica 3 marzo: ufficiale lo spostamento al 19 marzo

Non si può giocare: la decisione è stata presa ed è diventata anche ufficiale. Partita rinviata a causa del maltempo che sta colpendo la zona in questi giorni e che ha portato allagamenti e danni ad interi quartieri.

campo allagato (LaPresse) – Calciomercato.it

Le condizioni meteo dei prossimi giorni non sono migliori ed allora l’unica cosa possibile è stata rinviare il match: non si giocherà quindi domenica la gara valida per il Girone A del campionato di Serie C tra Vicenza e Fiorenzuola. La Lega Pro, considerata l’emergenza meteo-idrogeologica che ha colpito la città di Vicenza, ha disposto il rinvio dell’incontro al 19 marzo, con inizio alle ore 19.30.

Una decisione che era nell’aria e che è arrivata nella serata di ieri dopo aver ascoltato anche il Gruppo operativo sicurezza (GOS).

Serie C, rinviato il match del Vicenza: stadio allagato

L’ondata di maltempo che ha colpito Vicenza ha causato diversi allagamenti soprattutto nell’area dove sorge lo stadio Menti.

Stadio Menti (ANSA) – Calciomercato.it

Lo stesso impianto è stato invaso dall’acqua, con il terreno di gioco che è stato completamente allagato. Difficile immaginare di poter giocare in queste condizioni, soprattutto perché ancora oggi sono previste piogge in città.

Da qui la scelta di rinviare il match al 19 marzo, con fischio d’inizio alle ore 19.30. Contestualmente, la Lega Pro ha anche disposto l’anticipo del match Pro Patria-L.R. Vicenza, a sabato 16 marzo, con inizio alle ore 18.30. La società, con un comunicato stampa, ha voluto ringraziare “le Istituzioni, le Autorità, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, i volontari e tutti coloro che sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso e assistenza durante e dopo l’emergenza” che ha colpito Vicenza. Inoltre il club biancorosso ha voluto dire grazie anche a professionisti e collaboratori che stanno lavorando allo stadio Romeo Menti.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

29 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

58 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago