Caso Juventus, esclusione anche dal Mondiale per club: si muove il Napoli attraverso i suoi legali. Tutti i dettagli
Dalle parole ai fatti. Dopo le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, il Napoli pensa alle vie legali contro la partecipazione della Juventus al nuovo Mondiale per Club.
“Mi spiace per la Juve, che è stata punita dalla UEFA ed estromessa dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andarci noi. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”, ha dichiarato ieri il patron del club azzurro. Nelle ultime ore l’ulteriore indiscrezione: il Napoli starebbe valutando le vie legali.
Secondo quanto riportato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, i legali del club azzurro si sarebbero già messi al lavoro per presentare un ricorso alla FIFA proprio per chiedere l’esclusione della Juventus dal torneo.
Dall’intervenuto di ADL al “Business of Football Summit” alle possibili vie legali: il Napoli sembra voler fare sul serio per partecipare in ogni caso al nuovo Mondiale per club. Come anticipato da De Laurentiis, però, se la squadra di Calzona dovesse battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio ai quarti di finale di Champions, sarebbe qualificata di diritto al torneo intercontinentale.
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…