Da pochi istanti si è chiuso il match di San Siro tra Inter e Atalanta: gli uomini di Inzaghi si sono imposti con un perentorio 4-0 grazie alle reti di Darmian, Lautaro Martinez e Dimarco prima del sigillo finale di Frattesi
Inter bella da impazzire. Per la quarta volta consecutiva in campionato i nerazzurri rifilano quattro gol all’avversaria (questa volta la malcapitata è l’Atalanta), conquistano altri tre punti pesantissimi e portano a dodici i punti di distanza sulla Juventus seconda. Dopo le reti di Darmian e Lautaro Martinez che avevano stappato la partita, nella ripresa sono arrivate anche le firme di Dimarco e Frattesi.
Dominio totale dell’Inter, dicevamo. E pensare che nei primi minuti di gioco era stata l’Atalanta a rendersi più pericolosa, facendosi viva dalle parti di Sommer soprattutto con De Ketelaere. L’attaccante belga era anche riuscito a trovare il gol, che è però stato giustamente annullato dall’arbitro Colombo dopo un controllo Var per il tocco di braccio di Miranchuk. Svegliatasi dopo il primo schiaffo, l’Inter mette la quinta e comincia a mulinare il suo calcio.
Dopo un paio di occasioni non concretizzate è Darmian a sbloccare la gara, capitalizzando al massimo un’uscita non perfetta di Carnesecchi. A pochi minuti dal duplice fischio Lautaro Martinez si mette in proprio e con una conclusione a fil di cotone di sinistro firma il raddoppio. Nella ripresa il “Toro” sbaglia un rigore, ma sulla ribattuta è il solito Dimarco a fare 3-0. Da poco entrato, Frattesi suggella il poker definitivo ma è costretto ad uscire per una contrattura all’adduttore. Non basta per rovinare la festa di un’Inter che diverte e fa divertire: a metà febbraio i nerazzurri sono già a più dodici sulla seconda.
CLASSIFICA Inter punti 69, Juventus 57, Milan 53, Bologna 48, Atalanta 46, Roma 44, Fiorentina 41, Lazio e Napoli 40, Torino e Monza 36, Genoa 33, Empoli 25, Lecce 24, Frosinone e Udinese 23, Sassuolo, Verona e Cagliari 20, Salernitana 13.
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…