Pioli+%C3%A8+deluso+e+risponde+a+Gasperini%3A%26%238221%3BC%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo+se+non+abbiamo+vinto.+A+Leao+gliela+far%C3%B2+pesare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/25/pioli-e-deluso-e-risponde-a-gasperinice-un-motivo-se-non-abbiamo-vinto-a-leao-gliela-faro-pesare/amp/
Notizie

Pioli è deluso e risponde a Gasperini:”C’è un motivo se non abbiamo vinto. A Leao gliela farò pesare”

Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli al termine di Milan-Atalanta, match di San Siro, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A

Finisce uno a uno Milan-Atalanta, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. Ad un super gol di Rafa Leao, risponde dal dischetto Koopmeiners.

La conferenza di Pioli – Calciomercato.it

Un pareggio che sta stretto alla squadra di Stefano Pioli, che ha controllato il gioco per gran parte della partita, ma non è bastato per avere la meglio degli uomini di Gasperini.

“Se giochiamo così tanto meglio dell’avversario devi vincere – esordisce Pioli in conferenza -, c’è delusione per non aver portato a casa i tre punti, ma c’è soddisfazione per come l’abbiamo interpretata. Siamo stati aggressivi e uniti, facilitando i duelli difensivi e abbiamo avuto la pazienza necessaria, per creare difficoltà a loro. L’abbiamo interpretata bene, è mancata solo la vittoria. E’ mancata la vittoria, anche perché il rigore non c’era. Senza quel rigore il Milan vince la partita. Per il metro di arbitraggio mostrato da Orsato quel rigore non è rigore”. Immancabile arriva, dunque, la polemica sull’arbitraggio, che ha assegnato un penalty, che di fatto ha condizionato il risultato.

Anche Gasperini si era sbilanciato sull’episodio definendolo ‘rigorino’, ma il tecnico dei bergamaschi ha pure aggiunto che la sua squadra è in credito anche con il Milan: “Queste cose mi infastidiscono”, ha risposto senza dilungarsi Pioli in merito a tale battuta del collega.

Milan-Atalanta, Pioli: “Dimostrato di avere qualità. Leao super, gliela farò pesare”

Il Milan dunque rialza la testa con una grande prestazione. La vittoria, però, non è arrivata. C’è amarezza ma bisogna guardare avanti:

Stefano Pioli (Ansa) – Calciomercato.it

“Il Milan è capace di fare queste partite, ieri ho spiegato alla squadra, che da stasera fino al Verona, ci giochiamo tanto e bisogna stare sul pezzo – prosegue Pioli -. Oggi abbiamo dimostrato che abbiamo energie e qualità, oltre che la volontà per fare bene ogni singola partita”.

Immancabile un commento alla prestazione di Rafa Leao – “Da quando lo alleno è una delle prestazioni più belle per qualità e continuità. Deve essere un riferimento questa prestazione, gliela farò pesare. Non dipende da me o dai suoi compagni o dagli avversari. Parlerò con lui per dirgli cosa ha messo in più in questa partita”.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Kean cambia squadra, spunta l’indizio: addio Fiorentina

Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…

1 ora ago

L’Inter lo riporta in Serie A dopo sei mesi: colpo a sorpresa ma irrompe il Napoli con una magia

I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…

3 ore ago

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

10 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

10 ore ago