Leao sblocca Milan-Atalanta con un gol meraviglioso, ma non mancano le polemiche nemmeno in questo caso: è bufera
Era l’uomo più atteso di tutti e non poteva essere altrimenti. E finalmente, ha interrotto il suo lunghissimo digiuno dal gol in campionato con una prodezza di valore assoluto. Rafael Leao ha aperto Milan-Atalanta con una giocata abbagliante.
Dribbling secco a saltare due avversari sull’esterno, destro fulminante a giro sotto l’incrocio da posizione assai defilata. Un lampo che ha scatenato l’entusiasmo a San Siro. Il Milan e i suoi tifosi attendevano da tanto, troppo tempo di rivedere sprazzi del ‘vero’ Leao. Che aveva segnato un gran gol anche in settimana contro il Rennes, ma con una prestazione, prima e dopo, assai discutibile. La speranza dell’ambiente rossonero è che possa essere la svolta verso un finale di stagione diverso e da protagonista per il portoghese. Ma le polemiche sono numerose anche in questo caso.
Ha fatto discutere l’esultanza polemica di Leao, per rispondere alle numerose critiche degli ultimi tempi. Un atteggiamento che però in molti non hanno gradito.
Parecchi hanno invitato Leao ad ‘abbassare la cresta’, visto che fino a questo momento aveva vissuto una stagione con pochi acuti, e ad evitare lamentele nei confronti dei suoi detrattori. Altri ricordano che il suo contributo in termini di gol in Serie A è paragonabile, quest’anno, a quello di Pavoletti e Belotti. Ma sono arrivati anche elogi: “molto meglio di Chiesa“, secondo qualcuno, e c’è anche un parere che chiama in causa Lautaro Martinez e Simone Inzaghi. “Date Leao a Inzaghi e vedete cosa diventa in sei mesi, Lautaro finalizza il lavoro altrui mentre Leao crea da solo”, è uno dei commenti più gettonati. Ecco una carrellata dei messaggi su ‘X’:
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…
Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…
Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…
L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…
Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…