Si allontana il riscatto di Zaniolo: il giocatore può tornare in Serie A
Due gol segnati in 28 presenze totali, giocando poco meno di mille minuti complessivi. I numeri non sembrano sorridere a Nicolò Zaniolo in un’annata dove l’Aston Villa si sta rivelando una delle migliori squadre della Premier League.
Il club di Birmingham è in piena corsa per conquistare un posto in Champions League ed è tra le favorite per la conquista della Conference League. Nonostante questo però il club, che dispone di grandi possibilità economiche, sembra intenzionato a non esercitare il diritto di riscatto in vigore. Zaniolo è approdato in Inghilterra in prestito dal Galatasaray, con un diritto di riscatto in favore dell’Aston Villa. La società inglese però, sottolinea ‘Football Insider’, non sembra voler acquistare il calciatore a titolo definitivo. Zaniolo sta trovando sempre meno minutaggio. Inoltre i dirigenti del Villa considerano il record storico e recente di infortuni di Zaniolo una delle maggiori preoccupazioni e ritengono che non avrà un impatto a lungo termine sulla squadra in corsa alla Champions League.
Ecco quindi che Zaniolo potrebbe tornare ad Istanbul al termine della stagione. Con l’Aston Villa non intenzionato a sborsare il riscatto, Zaniolo rientrerebbe quindi in Turchia, ma la permanenza potrebbe essere solo temporanea.
Perché l’interesse nei confronti del calciatore da parte di molti club di Serie A non è mai sparito. Juventus e Milan sono state spesso accostate al giocatore e potrebbero tornare di moda. Il Galatasaray ha stabilito un riscatto di 27 milioni di euro e il club turco vorrebbe incassare da una cessione almeno 20-25 milioni di euro. Considerato che il contratto di Zaniolo è in scadenza nel 2027, l’ipotesi di una nuova partenza in prestito non è affatto da escludere. E ad approfittarne potrebbero essere appunto Milan o Juve. In casa bianconera Zaniolo è un nome che piace da tempo. Idem per i rossoneri, nonostante in quel ruolo siano piuttosto coperti.
Attenzione però anche ad altri club. Il Napoli cercherà certamente rinforzi e Zaniolo potrebbe essere il nome giusto. Discorso simile per l’Atalanta, piazza che ha saputo spesso rilanciare giocatori in difficoltà e club tra i più in salute dal punto di vista economico della Serie A. I nerazzurri, soprattutto se dovessero centrare la qualificazione in Champions League, avrebbero bisogno di ricambi all’altezza e Zaniolo potrebbe davvero rappresentare un’alternativa di lusso alle prime scelte di Gasperini. Infine in lista va certamente inclusa anche la Fiorentina. Anche i viola hanno spesso puntato su giocatori desiderosi di riscatto. Certo l’eventuale acquisto dipenderebbe da un piazzamento europeo: disputare le coppe sarebbe certamente un jolly in più da giocare per poter convincere il calciatore.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…