Rivoluzione alla guida del club: in panchina può sedersi uno tra Conte e Mourinho
Una vera e propria rivoluzione in tutt’Europa. Tante saranno le big europee a cambiare la propria guida tecnica. Se Barcellona, Liverpool, Bayern Monaco e Napoli lo hanno in qualche modo già annunciato, ci sono tante altre società che potrebbero sostituire l’allenatore.
Tra i club che potrebbero cambiare la propria guida tecnica la prossima stagione c’è anche il Manchester United. Il ciclo ten Hag è stato caratterizzato da molti bassi e pochi alti e in stagione il manager olandese è stato più volte vicino all’esonero. La prematura eliminazione in Champions League, senza neppure partecipare all’Europa League non è certamente piaciuta. Al momento il club è ancora in corsa per un posto in Champions League: l’Aston Villa, quarto in Premier League, ha cinque punti di vantaggio. Tutto questo però potrebbe non bastare a ten Hag, in corsa solo per la FA Cup oltre che per il quarto posto in campionato.
Ecco quindi che per rimpiazzare l’olandese, il Manchester United starebbe valutando diversi profili. Su tutti Antonio Conte.
L’allenatore italiano è stato accostato a diversi club di Serie A, in primis Milan e Napoli, ma anche alla Juventus e soprattutto al Bayern Monaco. Il club tedesco ha annunciato l’addio di Tuchel a fine stagione e tre sono i nomi più caldi per la panchina, tra cui, oltre a Conte anche Zinedine Zidane e Xabi Alonso. Il giornalista turco Ekrem Konur ha però sottolineato come Zidane e Conte siano in piena corsa per prendere il posto di ten Hag a Manchester. Con loro però ci sarebbero altri nomi. Da Roberto De Zerbi, che è stato accostato anche ad altri top club europei a José Mourinho. Per il portoghese, ultimo tecnico a portare a Manchester un trofeo internazionale (l’Europa League), sarebbe un ritorno. Un’idea certamente suggestiva. Diversi profili e un’idea più che concreta: interrompere prematuramente il rapporto con ten Hag, nonostante un contratto fino al 2025.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…