Zhang+tira+fuori+il+jolly%3A+l%26%238217%3Baccordo+per+tenersi+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/02/22/zhang-tira-fuori-il-jolly-laccordo-per-tenersi-linter/amp/
Notizie

Zhang tira fuori il jolly: l’accordo per tenersi l’Inter

Steven Zhang vuole tenersi stretta l’Inter e studia una nuova soluzione in vista della scadenza del prestito con Oaktree

L’Inter vola in campionato e in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi vede la seconda stella visto il rassicurante vantaggio sulle inseguitrici e ha messo un mattone importante anche verso l’accesso a quarti della massima competizione europea.

Steven Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Atletico Madrid battuto di misura al Meazza, ma con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per il passaggio del turno. Risultati e bel gioco per l’undici nerazzurro, che nel 2024 ha ottenuto solo vittorie: 9 successi in altrettante gare in tutte le competizioni e la Supercoppa Italiana messa nuovamente in bacheca. L’Inter parallelamente lavora intanto per costruire la squadra della prossima stagione, oltre ovviamente per chiudere i rinnovi dei big Lautaro Martinez e Barella. Marotta e Ausilio hanno praticamente definito gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi, che dal prossimo luglio andranno ad arricchire la rose di Inzaghi.

Inter, la soluzione di Zhang: rinnovo del prestito con Oaktree

La cessione ‘eccellente’ potrebbe riguardare invece Dumfries, sempre più lontano dal rinnovo di contratto con i nerazzurri.

Marotta e Zhang (Ansa) – Calciomercato.it

La dirigenza di Viale della Liberazione spera di incassare tra i 20 e i 25 milioni di euro, intanto grazie ai ricavi dalla Champions e da botteghino respirano le casse di Steven Zhang. Sulla proprietà pesa la spada di Damocle sulla scadenza del prestito da Oaktree, fissato nel mese di maggio a 385 milioni di euro. Zhang, che manca dall’Italia dallo scorso giugno, sembra però aver trovato la soluzione anche per allontanare un eventuale cessione: rinnovo del prestito per altri due anni (fino quindi al 2026) e nessun rifinanziamento. La proprietà cinese sta lavorando con gli advisor Goldman Sachs e Raine Group su questa soluzione, con la somma finale per estinguere il debito che evidentemente sarà più alta rispetto ai quasi 400 milioni della deadline fissata per la prossima primavera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

24 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago