Di+Livio+svela%3A+%26%238220%3BEcco+la+verit%C3%A0+su+Conte+al+Bayern%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/22/roma-di-livio-promuove-de-rossi-ecco-la-differenza-con-mourinho/amp/

Di Livio svela: “Ecco la verità su Conte al Bayern”

Daniele De Rossi sembra aver dato una nuova spinta alla Roma: ne è sicuro Angelo Di Livio che ha parlato anche del futuro di Antonio Conte

L’ex centrocampista Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Tvplay soffermandosi su diversi aspetti nel corso della trasmissione “Gol di Tacco”.

Antonio Conte (LaPresse) – calciomercato.it

Intervenuto ai microfoni di Tvplay nel corso della trasmissione “Gol di Tacco”, l’ex centrocampista – tra le altre – di Juventus e Fiorentina, Angelo Di Livio si è soffermato su diversi argomenti, partendo dalla nuova Roma di Daniele De Rossi che, a suo avviso “sta quasi superando l’esame” avendo avuto “la bravura di andare a correggere la partita con cambi anche coraggiosi come quello di Lukaku”.

Una scelta che, secondo Di Livio, non molti avrebbero fatto “perché è sempre rischioso togliere ma è stata una scelta vincente. La strada è quella giusta”. Con De Rossi in panchina Di Livio è tornato a vedere “una Roma che ha veramente voglia di giocare, la differenza con Mourinho è nel gioco, non butta mai via il pallone e prima c’erano poche idee con palle lunghe su Lukaku che teneva e faceva arrivare da dietro gli altri compagni”.

Roma e non solo: l’intervento di Di Livio a TvPlay

Nel corso del suo intervento ai microfoni di TvPlay, Di Livio si è soffermato anche sul nuovo corso del Napoli targato Calzona: “Ripartire dal 4-3-3 andando a ritoccare quei concetti dell’anno scorso è un buon punto di partenza” secondo Di Livio che approva il pareggi con il Barcellona anche se “per andare in Spagna e passare il turno tanti giocatori devono dare molto molto di più nonostante i tanti difetti del Barcellona”.

Kvaratskhelia (LaPresse) – calciomercato.it

Nel match con i blaugrana ha deluso Kvaratskhelia che secondo Di Livio “la società ha un po’ demoralizzato senza il rinnovo di contratto come invece ha fatto a Osimhen”. Allo stesso tempo l’attaccante georgiano “deve tornare a essere quello dell’anno scorso. Oggi c’è una netta differenza, faccio fatica a capire come il Napoli si sia trovato in questa situazione dopo la spettacolare stagione con Spalletti”.

Infine, Di Livio si è soffermato anche sul possibile futuro di Antonio Conte: Il Bayern Monaco ha quello che chiede“, ovvero “un mercato importante, un ingaggio importante e una mentalità giusta perché vuole tornare a vincere come lui. Diventerà un matrimonio perfetto, mi piacerebbe rivederlo alla Juve ma credo non ci siano le possibilità”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Modifica alla norma in favore del Napoli: una big ha votato contro

La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…

44 secondi ago

Roma-Stoccarda, Gasperini: “Se il metro di giudizio è vincere la coppa, si rischia di restare delusi”

Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…

50 minuti ago

Dal Manchester City al Milan a zero: regalo super per Allegri

Milan sempre molto attivo sul mercato: Max Allegri potrebbe presto abbracciare un grande calciatore del…

59 minuti ago

L’annuncio scuote il calciomercato: Donnarumma in Serie A

Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…

2 ore ago

Dalla padella alla brace, annuncio e mazzata Thuram all’Inter

Il francese ha deluso le attese nel big match di Champions perso 3-1 dalla squadra…

2 ore ago

Juve-Benfica, c’è un dubbio che Spalletti non ha ancora sciolto

I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili…

3 ore ago