Pioli+%26%238216%3Bsmaschera%26%238217%3B+il+Rennes%3A+%26%238220%3BSappiamo+che+lo+faranno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/22/pioli-smaschera-il-rennes-sappiamo-che-lo-faranno/amp/
Notizie

Pioli ‘smaschera’ il Rennes: “Sappiamo che lo faranno”

Il tecnico del Milan è pronto a difendere il 3-0 dell’andata per aggiudicarsi il passaggio agli ottavi di finale di Europa League

Non sarà un Milan attendista quello che tra pochi minuti scenderà in campo per fronteggiare il Rennes. La formazione rossonera partirà dal 3-0 maturato all’andata a San Siro e dovrà cercare di non commettere gli stessi errori evidenziati a Monza per centrare il passaggio diretto agli ottavi di finale di Europa League.

Stefano Pioli su Sky – Calciomercato.it

Nonostante il largo vantaggio ottenuto nel primo confronto, Stefano Pioli ha preparato come sempre il match senza lasciare nulla al caso: “Si riparte con grande attenzione e volontà di superare questo turno, ci aspettiamo un avversario molto energico soprattutto all’inizio e siamo preparati per affrontarlo”.

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, il tecnico rossonero ha anticipato quello che potrebbe essere il piano di gioco di questa sera: “Abbiamo giocato solamente una settimana fa, il Rennes abitualmente prende certe posizioni. Probabilmente forzeranno i ritmi dall’inizio, ma cercheremo di essere noi a fare la partita”.

Infine, l’allenatore si è detto ottimista circa la crescita di un calciatore chiave come Bennacer negli ultimi giorni: “Credo che stia raggiungendo una buona condizione, la Coppa d’Africa gli ha tolto un po’ di ritmo. Ma sta bene fisicamente e mentalmente, è un centrocampista importante per noi”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

11 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

12 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago