La+Juventus+non+lo+vuole+pi%C3%B9%3A+se+lo+compra+il+Napoli
calciomercatoit
/2024/02/21/la-juventus-non-lo-vuole-piu-se-lo-compra-il-napoli/amp/
Mercato

La Juventus non lo vuole più: se lo compra il Napoli

La Juventus pronta a scaricare il calciatore che ora può finire al Napoli: bastano quaranta milioni di euro

La Juventus dice no, il Napoli può approfittarne. Le strade di bianconeri e azzurri potrebbero incrociarsi nuovamente sul mercato. Non certo una novità per le due società che spesso hanno avuto obiettivi in comune, tralasciando gli affari diretti che si sono stati sull’asse Torino-Napoli.

De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Nei prossimi mesi potrebbe succedere qualcosa di già visto, almeno stando a quanto riferiscono in Spagna dove sono sicuri che i partenopei potrebbero fiondarsi su un calciatore scaricato dal club piemontese. Non solo Napoli però visto che anche alcuni club di Premier League e Ligue 1 hanno deciso di provare l’assalto al calciatore per il quale servono almeno quaranta milioni di euro.

Questo la cifra che potrebbe bastare per mettere le mani su Raphinha, ormai in uscita dal Barcellona. I blaugrana hanno deciso di cederlo, consapevoli che non potranno recuperare i sessanta milioni spesi due anni fa per acquistarlo dal Leeds.

Niente Juventus, il Napoli punta Raphinha

Il problema, infatti, è rappresentato dalle prestazioni offerte dal 27enne brasiliano che negli ultimi due anni ha reso al di sotto delle aspettative.

Raphinha (LaPresse) – Calciomercato.it

Da qui la decisione del Barça di metterlo in vendita, ma anche la fine dell’interesse di alcune big d’Europa come appunto la Juventus, ma anche Arsenal, Liverpool, Manchester United e poi ancora Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. Sulle tracce di Raphina, stando a quanto riferisce ‘elnacional.es’, sarebbero però rimaste ancora alcune squadre e tra queste ci sarebbe anche il Napoli.

Gli azzurri dovranno vedersela con Newcastle, Aston Villa, Marsiglia e soprattutto West Ham che è la società al momento favorita per l’acquisto del brasiliano. Come anticipato, il Barça è pronta a cederlo per un prezzo inferiore a quello speso per acquistarlo e potrebbe accontentarsi di 40 milioni di euro.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

43 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

2 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

3 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

3 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

4 ore ago