La+Juventus+non+ha+speranze%3A+%26%238220%3BMai+pensato+al+ritorno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/21/la-juventus-non-ha-speranze-mai-pensato-al-ritorno/amp/
Mercato

La Juventus non ha speranze: “Mai pensato al ritorno”

Si allontana, forse definitivamente, un obbiettivo di vecchia data per la Juventus di Allegri: niente ritorno nel campionato di Serie A

Non è stata una delle migliori serate per l’Atletico Madrid di Simeone. I ‘Colchoneros’, dopo un buon primo tempo, hanno sofferto la spinta dell’Inter nella ripresa che grazie ad Arnautovic ha portato a casa il primo round degli ottavi di Champions.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Gli spagnoli non fanno male all’ermetica difesa nerazzurra, con Sommer che vive una serata relativamente tranquilla. Griezmann e successivamente Morata non pungono, mentre Rodrigo De Paul va a corrente alternata in mediana. L’ex Udinese era tornato in Italia dopo i trascorsi in Friuli ed era uno degli uomini più attesi nella notte del Meazza. Prova però insufficiente la sua, complice anche il pasticcio con Reinildo che ha portato alla rete decisiva dei nerazzurri al 79′ firmata da Arnautovic. Vantaggio prezioso ma col minimo scarto per gli uomini di Simone Inzaghi, con la qualificazione ai quarti che si deciderà fra tre settimane nel catino del ‘Civitas Metropolitano’.

Calciomercato Juventus, De Paul lontano: “Non lascio l’Atletico”

Come detto tra i meno convincenti c’è stato Rodrigo De Paul, che non è riuscito a incidere nel centrocampo di Simeone.

Rodrigo De Paul (LaPresse) – Calciomercato.it

Per il campione del mondo argentino restano comunque sempre d’attualità le voci di mercato, specialmente in previsione di un eventuale ritorno nel campionato di Serie A. L’ultima estate, ma anche nella scorsa finestra invernale, il nazionale albiceleste è stato accostato soprattutto alla Juventus, da diversi anni comunque sulle tracce del giocatore classe ’94. De Paul è stato però bloccato da Simeone, che lo ritiene un elemento centrale nel suo Atletico Madrid. L’argentino ha una valutazione superiore ai 30 milioni di euro e un contratto in scadenza nel giugno 2026 con i ‘Colchoineros’.

Nonostante le sirene ci pensa lo stesso diretto interessato inoltre a chiudere le porte a un ritorno in Italia e a un passaggio nell’immediato alla ‘Vecchia Signora’ alla corte dell’estimatore Allegri: “Se potevo tornare in Italia e giocare nella Juve? No, non ho mai pensato di lasciare l’Atletico – chiosa il centrocampista a ‘Sport Mediaset’ – Sono felice con questa maglia e voglio rimanerci per tanto tempo“. De Paul ha le idee chiare, per buona pace della Juventus.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’annuncio scuote il calciomercato: Donnarumma in Serie A

Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…

39 minuti ago

Dalla padella alla brace, annuncio e mazzata Thuram all’Inter

Il francese ha deluso le attese nel big match di Champions perso 3-1 dalla squadra…

41 minuti ago

Juve-Benfica, c’è un dubbio che Spalletti non ha ancora sciolto

I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili…

1 ora ago

Via subito, Loftus-Cheek saluta il Milan: prezzo fissato, lo prende una big

Ruben Loftus-Cheek potrebbe salutare il Milan a stretto giro di posta con il centrocampista inglese…

2 ore ago

Dimissioni Sarri, colpo di scena in diretta: polveriera Lazio

Crisi senza fine in casa Lazio: ecco cosa sta succedendo a Formello dopo il pesante…

2 ore ago

Olivera vuole lasciare il Napoli: offerta del Nottingham | CM

Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…

3 ore ago