Thuram+lancia+il+gemello+Lautaro%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+pi%C3%B9+forte.+Inzaghi+ha+una+qualit%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/19/thuram-lancia-il-gemello-lautaro-e-il-piu-forte-inzaghi-ha-una-qualita/amp/
Notizie

Thuram lancia il gemello Lautaro: “È il più forte. Inzaghi ha una qualità”

L’Inter ospita l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions: le parole della vigilia di Marcus Thuram

Marcus Thuram è sicuramente uno dei protagonisti della cavalcata finora senza ostacoli dell’Inter in campionato.

Marcus Thuram – Calciomercato.it

Undici reti e nove assist finora complessivi per l’attaccante francese, che insieme al ‘gemello’ Lautaro Martinez cercherà di trascinare i nerazzurri anche sul palcoscenico della Champions League. Thuram, insieme a Simone Inzaghi, è intervenuto davanti ai microfoni nella conferenza stampa di vigilia del match contro l’Atletico Madrid: “Domani sarà una bellissima partita. Siamo concentrati solo su noi stessi, domani servirà una grande prestazione – ha esordito il nazionale transalpino – Sto imparando molto qua all’Inter, speriamo di continuare così per il resto della stagione”.

Sull’inserimento in Italia e nel gruppo nerazzurro: “Gli scherzi ai compagni? Non sono diventato pazzo (ride, ndr). Sto molto bene qua, siamo amici anche fuori dal campo ed è bellissimo essere in  una squadra così”.

Inter-Atletico, Thuram: “Inzaghi ci dice le cose in faccia”

Thuram incensa il compagno di reparto Lautaro Martinez: “È uno dei migliori attaccanti al mondo, anzi forse il più forte. E’ facile giocare al suo fianco. Dobbiamo cercare di continuare a fare il meglio per l’Inter”.

Infine sulla qualità principale di Inzaghi, rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Il mister ci dice le cose in faccia, chiaramente. Dice sempre quello che pensa e non aspetta giorni per farlo. Così ci aiuta a migliorare. Io invece devo crescere in tanti aspetti, con e senza palla, nell’attaccare la profondità. Ho ancora tanto da fare”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

16 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

53 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

54 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago