L’Inter ospita l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions: le parole della vigilia di Marcus Thuram
Marcus Thuram è sicuramente uno dei protagonisti della cavalcata finora senza ostacoli dell’Inter in campionato.
Undici reti e nove assist finora complessivi per l’attaccante francese, che insieme al ‘gemello’ Lautaro Martinez cercherà di trascinare i nerazzurri anche sul palcoscenico della Champions League. Thuram, insieme a Simone Inzaghi, è intervenuto davanti ai microfoni nella conferenza stampa di vigilia del match contro l’Atletico Madrid: “Domani sarà una bellissima partita. Siamo concentrati solo su noi stessi, domani servirà una grande prestazione – ha esordito il nazionale transalpino – Sto imparando molto qua all’Inter, speriamo di continuare così per il resto della stagione”.
Sull’inserimento in Italia e nel gruppo nerazzurro: “Gli scherzi ai compagni? Non sono diventato pazzo (ride, ndr). Sto molto bene qua, siamo amici anche fuori dal campo ed è bellissimo essere in una squadra così”.
Thuram incensa il compagno di reparto Lautaro Martinez: “È uno dei migliori attaccanti al mondo, anzi forse il più forte. E’ facile giocare al suo fianco. Dobbiamo cercare di continuare a fare il meglio per l’Inter”.
Infine sulla qualità principale di Inzaghi, rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Il mister ci dice le cose in faccia, chiaramente. Dice sempre quello che pensa e non aspetta giorni per farlo. Così ci aiuta a migliorare. Io invece devo crescere in tanti aspetti, con e senza palla, nell’attaccare la profondità. Ho ancora tanto da fare”.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…