L’ufficialità del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: esonerato Mazzarri, Calzona è il nuovo tecnico degli azzurri
È arrivata la decisione e l’annuncio ufficiale. Cambia ancora il Napoli che passa da Mazzarri a Calzona. Con lui non ci sarà, almeno per il momento Marek Hamsik, come spiegato dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Il patron a ‘Sky’ ha ufficializzato il ribaltone: “Diamo il benvenuto a Calzona. Mazzarri è un amico di famiglia ed è doloroso esonerare un amico. L’ho ringraziato per la sua disponibilità nel venirci a dare una mano in un momento di difficoltà. Al Napoli e ai suoi tifosi occorre però dare qualcosa in più: ora dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona che ha già lavorato con noi con Sarri e Spalletti e conosce l’80% di questo gruppo. Scelta giusta? Lo dirà il tempo”.
De Laurentiis quindi continua: “Ora cerchiamo di aiutare Calzona che avrà una sfida difficile con il Barcellona. Domani alle 8.30 sarà qua, parleremo a lungo e quindi andremo a Castelvolturno e lo presenterò al gruppo, soprattutto ai nuovi arrivati dell’estate scorsa e quelli di gennaio”.
Infine su Hamsik: “È intrigato dall’idea di tornare a lavorare con il Napoli, ma oggi non sono riuscito a sentirlo”. La società partenopea ha intanto comunicato che l’allenamento di domani ci sarà alle 14, mentre la conferenza stampa è stata spostata alle 19.30.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…