Serie+A%2C+la+cronaca+di+Napoli-Genoa+1-1
calciomercatoit
/2024/02/17/diretta-serie-a-napoli-genoa-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, la cronaca di Napoli-Genoa 1-1

Il programma di sabato della venticinquesima giornata inizia con Napoli-Genoa, gara che Calciomercato.it seguirà in tempo reale

Dopo i due anticipi di venerdì, il venticinquesimo turno di Serie A prosegue oggi con tre partite. Ad aprire le danze del sabato, ci penserà il Napoli. Reduci dalla sconfitta contro il Milan, i partenopei sono scivolati a sette lunghezze di svantaggio dal quarto posto e cercano punti fondamentali per riavvicinarsi alle zone europee della classifica.

Walter Mazzarri (Lapresse) – calciomercato.it

Rispetto alla sfida di San Siro, Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Juan Jesus, squalificato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione da diffidato contro i rossoneri. Il tecnico azzurro, che ha sciolto solo all’ultimo il dubbio Victor Osimhen, in caso di mancata vittoria contro i rossoblu potrebbe anche rischiare l’esonero. Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, naviga sicuramente in acque più tranquille Alberto Gilardino.

In odore di rinnovo contrattuale, il mister dei liguri potrà contare praticamente su tutti gli elementi fondamentali della rosa e dopo il 2-2 subito in rimonta all’andata, spera di centrare l’impresa al ‘Maradona’. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni ufficiali Napoli-Genoa

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 63, Juventus 53, Milan 52, Atalanta* 42, Bologna 42, Roma 38, Lazio* e Fiorentina 37, Torino 36; Napoli* 35, Genoa 29, Monza 30, Lecce** 24, Frosinone 23, Udinese 22, Empoli 21, Sassuolo* 20, Verona 19, Cagliari 18, Salernitana** 13.

*una partita in meno
**una partita in più

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

42 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago