Serie+A%2C+Atalanta-Sassuolo+3-0%3A+altro+successo+della+Dea
calciomercatoit
/2024/02/17/diretta-serie-a-atalanta-sassuolo-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, Atalanta-Sassuolo 3-0: altro successo della Dea

Il programma del sabato della venticinquesima giornata di Serie A si chiude con la partita Atalanta-Sassuolo

Tornata pimpante e vincente come ai bei tempi, l’Atalanta ospita il Sassuolo nel venticinquesimo turno di campionato. Imbattuti da otto partite, i padroni di casa sono reduci da cinque vittorie consecutive e, nonostante una partita in meno e la vittoria del Bologna contro la Fiorentina, sono ancora al quarto posto in classifica. In settimana, gli orobici hanno salutato ufficialmente Luis Muriel, trasferitosi all’Orlando City, ma Toure ha già dimostrato di essere in grado di non farlo rimpiangere.

Gasperini e Dionisi (Lapresse) – calciomercato.it

Un impegno sulla carta facile per la squadra allenata da Gian Piero Gasperini, tornata una schiacciasassi e una macchina da gol. Il pareggio in casa del Torino ha allontanato l’ipotesi esonero per Alessio Dionisi, ma il tecnico neroverde resta ancora in bilico vista una posizione in classifica a dir poco deficitaria. Uscire con almeno un punto dal Gewiss Stadium rappresenterebbe una boccata d’ossigeno importante, oltre che un risultato prestigioso. Tra campionato e coppa, le ultime otto partite giocate a Bergamo si sono concluse con una vittoria dei nerazzurri. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Koopmeiners, Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 63, Juventus** 54, Milan 52, Atalanta* 42, Bologna 42, Roma 38, Lazio* e Fiorentina 37, Torino e Napoli 36; Genoa** e Monza 30; Lecce** 24, Frosinone 23, Udinese 22, Empoli 21, Sassuolo* e Verona** 20, Cagliari 18, Salernitana** 13.

*una partita in meno

**una partita in più
Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

18 minuti ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

2 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

13 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

14 ore ago