Richiamato+Mourinho+in+panchina%3A+ecco+come+stanno+le+cose
calciomercatoit
/2024/02/16/richiamato-mourinho-in-panchina-ecco-come-stanno-le-cose/amp/
Mercato

Richiamato Mourinho in panchina: ecco come stanno le cose

Sarebbe un ritorno ‘Special’ per il tecnico portoghese che ha lasciato sicuramente ottimi ricordi nel club

E’ stato un esonero per molti versi sorprendente quello che lo scorso gennaio ha visto protagonisti la Roma e José Mourinho. Nonostante il rendimento della formazione giallorossa non fosse dei migliori, il legame creato nei quasi tre anni con l’intero ambiente e con tutti i tifosi capitolini non lasciava presagire un tale scenario a pochi mesi dalla scadenza naturale del suo contratto.

José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Al suo posto, invece, è stato chiamato Daniele De Rossi, autore di un buonissimo impatto in panchina. Il giovane tecnico, approdato nel club dei suoi sogni, ha dato sin da subito un’impronta riconoscibile alla squadra, riuscendo pure a tirare fuori quelle motivazioni che forse erano venute a mancare nell’ultimo periodo. L’ex centrocampista ha avuto il merito di imporre le proprie idee, senza però svalutare quello che ero stato il lavoro del suo predecessore negli anni trascorsi nella Capitale, soprattutto per il grande rapporto che lo ‘Special One’ aveva instaurato con lo spogliatoio.

Se nel caso di De Rossi è ancora fin troppo presto per tracciare bilanci e prevedere quello che potrà essere il suo futuro alla Roma, per quanto riguarda l’allenatore portoghese le incognite certo non mancano. Da tempo l’ex tecnico giallorosso viene corteggiato dalle proposte faraoniche dell’Arabia Saudita. Offerte sino a questo momento rispedite al mittente, a sottolineare la voglia del tecnico di poter continuare a competere ad alti livelli ed arricchire il suo curriculum di successi europei.

Calciomercato, Mourinho nell’orbita del Manchester United

Una possibile panchina pronta a liberarsi a fine stagione per lasciare spazio proprio a José Mourinho, è quella del Manchester United.

José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Per lo ‘Special One’ si tratterebbe di un gradito ritorno dopo il biennio abbondante trascorso dal 2016 al 2018. Una piazza in cui il portoghese ha lasciato ottimi ricordi, come dimostrato dalla vittoria dell’Europa League nel 2017 in quello che ad oggi rimane l’ultimo successo europeo del club. Stando a quanto riportato da ‘todofichajes’, Mourinho diverrebbe il candidato numero uno qualora la società decidesse di interrompere la deludente esperienza a Manchester di Erik ten Hag. Il portoghese, in tal caso, darebbe il suo ok al ritorno in ‘Red Devils’.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Bufera Champions, tifosi nel caos: la rivoluzione è totale

Le ultime notizie legate alla prossima Champions League non fanno per nulla felici i tifosi.…

26 minuti ago

DIRETTA Di Lorenzo, Conte lo blinda: alle 13.30 la conferenza del terzino da Iserlohn – LIVE

Giovanni Di Lorenzo al centro del caos mercato col Napoli: il terzino azzurro parla in…

42 minuti ago

Calciomercato Serie A, da Di Lorenzo a Zirkzee: tutti gli aggiornamenti | DIRETTA

Sono giorni decisivi per le ultime panchine della Serie A e per i primi colpi…

52 minuti ago

Giuntoli ottiene il Si del giocatore, la Juventus ha un nuovo attaccante

La Juventus non si ferma a Douglas Luiz: Giuntoli scatenato, ha bloccato l'attaccante, cosa manca…

2 ore ago

DIRETTA Thiago Motta Day: attesa per l’ufficialità

E' la giornata di Thiago Motta alla Juventus. C'è attesa per l'annuncio ufficiale da parte…

2 ore ago

Juventus, la storia si ripete: torna l’incubo’ delle plusvalenze

C'è un'operazione di mercato che fa discutere: la Juventus torna nel mirino, la nuova accusa…

2 ore ago