Dalla+Juventus+all%26%238217%3BInter%3A+ingaggio+da+7+milioni+e+ufficialit%C3%A0+in+arrivo
calciomercatoit
/2024/02/16/dalla-juventus-allinter-ingaggio-da-7-milioni-e-ufficialita-in-arrivo/amp/
Mercato

Dalla Juventus all’Inter: ingaggio da 7 milioni e ufficialità in arrivo

Inter e Juventus a caccia di opportunità sul mercato per la prossima estate. C’è l’offerta che fa saltare il banco 

Le big italiane guardano con molta attenzione in casa Atletico Madrid e in particolare alla situazione di Mario Hermoso.

Inzaghi e Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il difensore spagnolo è in scadenza di contratto con i ‘Colchoneros’ e negli ultimi tempi si sono palesate delle difficoltà per la firma per il rinnovo. Il classe ’95 potrebbe quindi liberarsi a parametro zero in estate senza l’accordo con il patron Cerezo, scenario che ovviamente ha allertato le squadre della Serie A per la prossima finestra del mercato. Hermoso è un pilastro della difesa di Simeone, con il ‘Cholo’ che preme da tempo per la conferma del 28enne centrale e la firma quindi sul prolungamento di contratto. Un primo tentativo della dirigenza dell’Atletico è andato a vuoto, con le parti che continuano a negoziare comunque per cercare di arrivare a un’intesa in grado di soddisfare tutte le parti in causa.

Hermoso si allontana per Inter e Juve: rinnovo vicino con l’Atletico

Al momento Hermoso percepisce un ingaggio superiore ai 4 milioni di euro a stagione e l’Atletico Madrid punta ad abbassare le cifre del rinnovo, come del resto per gli altri giocatori in rosa visto l’obiettivo del presidente Cerezo di dare respiro alle casse societarie.

Mario Hermoso (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul difensore, comunque, i madrileni avrebbero intenzione di operare un taglio meno netto rispetto agli altri rinnovi al momento in ballo. A Hermoso sarebbe stata proposta una nuova offerta al ribasso del 13% rispetto all’accordo attuale, che permetterebbe così al difensore di percepire uno stipendio da circa 3,5 milioni all’anno. L’Atletico avrebbe messo sul piatto un rinnovo biennale come scrive il portale ‘Elgoldigital.com’ e attende adesso la risposta di Hermoso. L’Atletico e il Ds Berta sono però fiduciosi sulla fumata bianca e l’ufficialità del prolungamento potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Per buona pace di Inter e Juventus, le due squadre italiane che maggiormente avevano chiesto informazioni sul profilo del centrale spagnolo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Incubo Juventus, caos contro il Bologna: “Sospendiamo il match”

Inizio da incubo per la Juventus di Montero e i tifosi tirano in ballo anche…

1 minuto ago

Milan, il bomber rifiuta l’Arabia: assist per Ibrahimovic

Svolta nel mercato del Milan, Ibrahimovic tira un sospiro di sollievo: una concorrente in meno…

11 minuti ago

Allegri torna subito in panchina: “È in pole”

Il livornese potrebbe tornare presto ad allenare. Ecco quando la Juventus ha deciso per l'esonero…

30 minuti ago

DIRETTA Serie A, Bologna-Juventus 2-0: Raddoppia Castro LIVE

Ultima sfida della trentasettesima giornata di Serie A, Bologna-Juventus verrà seguita in tempo reale da…

42 minuti ago

Il Verona festeggia la salvezza contro la Salernitana: decidono Suslov e Folorunsho | HIGHLIGHTS

Missione compiuta per il Verona: 2-1 in casa della Salernitana e salvezza blindata con una…

60 minuti ago

Eriksson a cuore aperto: “La malattia? Ecco perché l’ho detto. Inzaghi un grande, può vincere ancora”

A Tv Play, l'intervista all'ex allenatore di Roma, Sampdoria e Lazio Sven Goran Eriksson: il…

2 ore ago