Seconda+stella+e+regalo+per+Inzaghi%3A+firma+con+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/02/15/seconda-stella-e-regalo-per-inzaghi-firma-con-linter/amp/
Mercato

Seconda stella e regalo per Inzaghi: firma con l’Inter

Simone Inzaghi vola con la sua Inter in campionato e punta ad arrivare in fondo anche in Champions. Premio in arrivo per l’allenatore nerazzurro

C’è inevitabilmente il marchio di Simone Inzaghi sull’Inter che intravede l’obiettivo scudetto e la seconda stella. Il tecnico piacentino ha plasmato una corazzata, che vuole proseguire e macinare risultati anche in Champions League.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

I risultati sono sotto gli occhi di tutti e arrivano attraverso un calcio spumeggiante, che esalta inoltre le qualità dei giocatori a disposizione del mister nerazzurro. L’Inter ha ribadito la sua forza nello scontro diretto contro la Juventus a San Siro e allungato, probabilmente in modo decisivo, sulla diretta rivela in classifica. Vantaggio rassicurante in campionato, con i ragazzi di Inzaghi che dalla prossima settimana si ritufferanno in Europa dove sono attesi dal doppio incrocio degli ottavi di Champions League al cospetto dell’Atletico Madrid dell’ex Simeone.

L’Inter premia Inzaghi: con lo scudetto arriva il rinnovo

In parallelo la dirigenza di Viale della Liberazione porta avanti le operazioni di mercato per la prossima stagione, dove il club vicecampione d’Europa ha bloccato a parametro zero Taremi e Zielinski.

Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – calciomercato.it

I nerazzurri sono alle battute finali anche per i rinnovi di due pilastri come capitan Lautaro Martinez e Barella, pianificando così le mosse per l’Inter della prossima stagione. I nerazzurri ovviamente ripartiranno da Inzaghi in panchina, anche perché l’allenatore ex Lazio ha manifestato la volontà di proseguire il suo rapporto con il sodalizio del patron Zhang.  A maggior ragione con uno scudetto in più in bacheca, obiettivo primario dei nerazzurri ai nastri di partenza la scorsa estate. Inzaghi si è preso definitivamente l’Inter dopo un periodo complicato la scorsa stagione, rinnovando a settembre il proprio contratto fino al 2025. Adesso, con l’eventuale conquista della seconda stella, Marotta e Zhang aprirebbero al prolungamento del tecnico per un altro anno fino al giugno 2026.

Un premio che andrebbe a certificare la fiducia e la stima del management nerazzurro per Inzaghi, che potrebbe inoltre incassare un ritocco dell’ingaggio arrivando a percepire oltre 6 milioni di euro a stagione rispetto a 5,5 milioni che guadagna attualmente ad Appiano Gentile. Tra presente e futuro: è Simone Inzaghi il condottiero dell’Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

21 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago