Tris+City%2C+il+Real+vince+di+misura%3A+pronostici+rispettati+in+Champions
calciomercatoit
/2024/02/13/tris-city-il-real-vince-di-misura-pronostici-rispettati-in-champions/amp/

Tris City, il Real vince di misura: pronostici rispettati in Champions

Doppia vittoria in trasferta per Manchester City e Real Madrid contro Copenaghen e Lipsia: 3-1 a Copenaghen, 1-0 a Lipsia

Tutto come previsto, non senza qualche patema di troppo. Manchester City e Real Madrid confermano i pronostici nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Manchester City (LaPresse) – Calciomercato.it

I campioni d’Europa si impongono 3-1 sul campo del Copenaghen, un risultato meritato per la squadra di Guardiola ma che ipoteca il passaggio del turno. I Citizens riescono a sbloccarla quasi subito con De Bruyne, ma falliscono occasioni in serie e al 34′ subiscono il pareggio di Mattsson dopo un errore di Ederson in disimpegno.

La gioia danese dura però soltanto pochi minuti visto che primo di recupero è Bernardo Silva a riportare in vantaggio il City. Nella ripresa, la formazione inglese continua a comandare il gioco, cercando il terzo gol che avrebbe garantito una maggior sicurezza in vista del ritorno. Il tris arriva all’ultima azione con Foden che fa esultare Guardiola e ipoteca il passaggio del turno.

Champions, Brahim Diaz lancia il Real: 1-0 a Lipsia

Soffre il Real Madrid sul campo del Lipsia con Ancelotti che ringrazia Brahim Diaz, protagonista del match con un meraviglioso tiro a giro che regala il successo ai blancos.

Brahim Diaz (LaPresse) – Calciomercato.it

E dire che erano stati i tedeschi ad iniziare meglio la partita, con la rete di Sesko al 2′ annullata dal Var per fuorigioco. La gara è all’insegna dell’equilibrio e nel primo tempo di vere e proprie occasioni non se ne registrano.

La ripresa parte con un colpo di testa di Sesko che finisce a lato, ma entra in scena Brahim Diaz al 3′ e regala il vantaggio al Real con una conclusione meravigliosa. Il Lipsia non sembra subire il colpo, sfiora subito il pareggio prima con Olmo, poi con Sesko, ma il Real regge. Lo fa anche grazie a Lunin che si supera su una conclusione ravvicinata del solito Sesko. Vincono Real e City,

COPENAGHEN-MANCHESTER CITY 1-3: 10′ De Bruyne (M), 34′ Mattsson (C), 45’+1 Bernardo Silva (M), 93′ Foden (C)

LIPSIA-REAL MADRID 0-1: 48′ Brahim Diaz (M)

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

1 ora ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

2 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

2 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

2 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

4 ore ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

6 ore ago