Continua a far discutere quanto accaduto sabato in Roma-Inter: polemiche acuite da un particolare episodio nella serata di Champions League
Il weekend di campionato appena trascorso ha riservato grandi emozioni, ma anche polemiche. Non si arrestano, per esempio, quelle relative a Roma-Inter, soprattutto riguardanti Acerbi.
Il difensore nerazzurro nell’occhio del ciclone per il gestaccio ai tifosi della Roma, ma anche per la sua rete, convalidata dal Var che ha considerato la posizione di Thuram di fianco al portiere giallorosso Rui Patricio in fuorigioco non influente. Una decisione che però è stata contestata da molti e che continua a far discutere. Anche perché in Champions League, stasera, è accaduto un episodio piuttosto simile.
Si sta giocando Lipsia-Real Madrid, con un episodio arbitrale importante già nei primissimi minuti. Su un calcio d’angolo, la palla arriva al limite dell’area a un giocatore tedesco che calcia male. Sesko corregge in rete di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Il fuorigioco non è dell’attaccante, ma del compagno di squadra Henrichs che nel momento della conclusione iniziale da’ una leggera spinta al portiere del Real, Lunin. Rete che dunque dopo verifica al Var viene correttamente annullata per fuorigioco attivo.
Su ‘X’, in molti però non la pensano così e la polemica su Roma-Inter riparte immediatamente, considerando i due episodi molto simili ma con una decisione nettamente diversa. Ecco alcuni dei messaggi più caustici:
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…
Milan sempre molto attivo sul mercato: Max Allegri potrebbe presto abbracciare un grande calciatore del…
Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…
Il francese ha deluso le attese nel big match di Champions perso 3-1 dalla squadra…
I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili…