Serie+A%2C+Gasperini+nel+top+club%3A+si+porta+anche+Ederson
calciomercatoit
/2024/02/10/serie-a-gasperini-nel-top-club-si-porta-anche-ederson/amp/
Mercato

Serie A, Gasperini nel top club: si porta anche Ederson

Gian Piero Gasperini potrebbe presto proseguire la sua carriera in un top club. L’attuale tecnico dell’Atalanta potrebbe portarsi dietro anche Ederson

L’Atalanta continua a stupire la Serie A attraverso un gioco spumeggiante che sta dando anche ottime risposte sul campo. I bergamaschi sono in prima linea per la corsa alla prossima Champions League e stanno dimostrando un ventaglio di possibilità offensive che ha da invidiare veramente a pochi, in Italia e forse anche in Europa.

Gasperini può finire nella big e portarsi dietro Ederson (LaPresse) – calciomercato.it

L’epicentro del percorso nerazzurro è sicuramente Gian Piero Gasperini, un allenatore che riesce a imprimere il suo marchio sulle squadre in maniera inconfondibile, e che sta scandendo gli ultimi anni molto positivi per il club di Bergamo. Si parla spesso, però, di un suo possibile addio all’attuale società, magari per trasferirsi in una big conclamata del campionato.

‘Il Mattino’ ha rilanciato negli ultimi giorni la possibilità che il tecnico si sieda sulla panchina del Napoli dopo il termine della stagione. Sicuramente piace molto ad Aurelio De Laurentiis, che l’ha inserito nella lista di tecnici che potrebbe arrivare in Campania. Nel caso in cui l’operazione si dovesse davvero concretizzare, allora il presidente cercherebbe di accontentarlo anche sul calciomercato e con un profilo molto gradito.

Gasperini e Ederson insieme al Napoli: l’ultima idea dei partenopei

Uno dei pupilli di Gasperini, almeno a giudicare dalle prestazioni di questa stagione, è sicuramente Ederson. Arrivato dalla Salernitana con un investimento importante (circa 22 milioni di euro), il brasiliano non sta per nulla deludendo con la maglia nerazzurra.

Ederson potrebbe lasciare l’Atalanta al termine della stagione (LaPresse) – calciomercato.it

Anzi, dopo un anno di apprendistato in cui comunque è stato molto prezioso, in questa stagione sta rubando la scena diventando assolutamente inamovibile nel cuore del gioco. Se l’ex Juventus dovesse sedersi sulla panchina del Napoli potrebbe chiederlo per rinforzare la mediana, inserendo corsa, fisicità o muscoli, ma non arriverebbe a basso costo.

Per prelevarlo dai bergamaschi ci vorrebbero circa 30 milioni di euro, bonus compresi, e c’è da sfidare una concorrenza piuttosto folta. Innanzitutto, occhio alla Juventus che da tempo l’ha messo nei radar e a cui farebbe parecchio comodo nel gioco di Massimiliano Allegri, ma anche al Barcellona. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, il centrocampista è nella lunga lista dei blaugrana per quella zona di campo, ma per ora non è favorito nella corsa alla mediana catalana. Questo potrebbe favorire proprio i campioni d’Italia in carica, che con Gasperini avrebbero lo sponsor giusto per far decollare l’affare.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

29 minuti ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

57 minuti ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

1 ora ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

1 ora ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

2 ore ago

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

3 ore ago