Juventus+da+record%3A+Allegri+%C3%A8+il+primo+nella+storia
calciomercatoit
/2024/02/10/juventus-da-record-allegri-e-il-primo-nella-storia/amp/

Juventus da record: Allegri è il primo nella storia

La Juventus e Massimiliano Allegri sono chiamati a vincere a tutti i costi contro l’Udinese, ma potrebbero anche centrare un record molto speciale in Serie A

La parola d’ordine in casa Juventus è ripartire. Sì, perché dopo la settimana più difficile dell’anno, quella in cui sono arrivati un pareggio deludente contro l’Empoli e una sconfitta nello scontro scudetto con l’Inter, continuare la scia di risultati negativi vorrebbe dire salutare forse definitivamente le speranze di primo posto in classifica, ma anche prestare il fianco al ritorno del Milan.

La partita contro l’Udinese potrebbe scrivere la storia per Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

E poi il calendario più facile, sulla carta, ce l’hanno proprio i piemontesi, dato che i due cugini sfideranno Roma e Napoli, con i giallorossi nel miglior momento della loro stagione dopo l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. Insomma, anche il 24esimo turno di Serie A si preannuncia scoppiettante e, a tratti, imprevedibile. Ma soprattutto, potrebbe portare in dote un nuovo record per Allegri e, quasi per osmosi, anche per la Vecchia Signora. Tra alti e bassi negli ultimi anni, le incertezze economiche e quelle giudiziarie, un traguardo mastodontico si avvicina e sta passando sotto traccia per molti tifosi.

Se dovesse arrivare un successo tra le mura amiche, all’Allianz Stadium, contro l’Udinese – ed è comunque l’ipotesi più probabile -, Allegri supererebbe i mille punti totalizzati da quando allena in Serie A.

Allegri può superare quota 1000 punti: riuscirà già contro l’Udinese?

Attualmente, il livornese è bloccato a 998 e ha avuto una prima grossa chance di farcela già contro l’Inter, ma l’1-0 in favore della Beneamata gli ha negato anche questa possibilità, oltre a distanziarlo dalla vetta della classifica. Contro i friulani ha il secondo match point, e stavolta conta davvero di mettere un piede oltre la storia e superare una cifra significativa per ogni allenatore. Anche perché nessuno nella storia della Serie A ce l’ha mai fatta, e lui sarebbe, di conseguenza, il primo a prendersi il record.

Una vittoria contro i friulani varrebbe il superamento dei mille punti in carriera (LaPresse) – calciomercato.it

Questo fa capire quanta esperienza e quante possibilità di vittoria abbia avuto Allegri nel suo percorso in Serie A, che sicuramente tra Milan e Juventus è stato sempre caratterizzato dalla richiesta di vincere lo scudetto e spesso c’è anche riuscito, macinando punti preziosi. La partita contro l’Udinese si alimenta, quindi, di un’ulteriore motivazione: probabilmente i ragazzi in campo avranno una spinta in più per fare bene, ma con la sicurezza che, a prescindere dai dati, ora un altro passo falso sarebbe letale.

Alessandro Basta

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

15 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

7 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago