Inzaghi+sfodera+il+suo+talismano%3A+arma+a+sorpresa+contro+la+Roma
calciomercatoit
/2024/02/10/inzaghi-sfodera-il-suo-talismano-arma-a-sorpresa-contro-la-roma/amp/
Notizie

Inzaghi sfodera il suo talismano: arma a sorpresa contro la Roma

La sfida tra Roma e Inter è sempre più vicina: Simone Inzaghi non sarà in panchina, ma è pronto a sfoderare un vero e proprio talismano per il big match

L’Inter non vuole arrestare la sua corsa, non proprio ora che ha vinto lo scontro diretto contro la Juventus in Serie A e ha portato il margine dai bianconeri a quattro punti in classifica, con una partita contro l’Atalanta da recuperare.

Simone Inzaghi non ci sarà contro la Roma, ma è pronto il suo talismano (LaPresse) – calciomercato.it

I nerazzurri, proprio per questo, metteranno in campo la formazione migliore possibile, ma una delle personalità più importanti per i risultati di squadra non sarà al seguito del gruppo, almeno non sul campo. Stiamo parlando di Simone Inzaghi, che è stato ammonito proprio contro la Vecchia Signora per non aver rispettato i limiti dell’area tecnica, ed era diffidato, quindi dovrà scontare un turno di squalifica nella partita di oggi.

È un’assenza più pesante di quanto non si possa pensare, perché l’apporto che il tecnico piacentino sta dando, il riferimento a bordo campo per i calciatori e le indicazioni immediate che riesce a dare in momenti cruciali dell’incontro mancheranno, e neanche poco, nello scontro diretto dell’Olimpico. La buona notizia è che al suo posto ci sarà Massimiliano Farris, storico vice dell’allenatore dell’Inter. Ecco perché.

Farris prende il posto di Inzaghi in panchina: numeri impressionanti con l’Inter

Sì, guardando i numeri, i precedenti sono ottimi per l’ex terzino del Torino, di cui Inzaghi non può fare a meno per il suo lavoro quotidiano. Se si spulciano le tre apparizioni in cui Farris ha dovuto prendere il posto del tecnico piacentino come primo allenatore, infatti, le cose sono andate piuttosto bene.

I numeri di Farris, quando ha dovuto sostituire Inzaghi, fanno ben sperare i tifosi (LaPresse) – calciomercato.it

La prima volta risale all’ottobre 2021: in quell’occasione, la Beneamata sfidava l’Empoli in trasferta e ha vinto con il punteggio di 2-0. Nella seconda occasione, un match allo stadio Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti, è arrivato un pareggio per 1-1 su un campo parecchio complicato. C’è anche un precedente piuttosto importante, stavolta in Champions League: l’Inter era obbligata a vincere contro il Viktoria Plzen a San Siro e ha battuto i diretti rivali con il risultato di 4-0, senza alcun patema.

Chi è parecchio attento alla scaramanzia sorriderà leggendo questi dati, ma ogni partita fa storia a sé e sicuramente l’assenza di Inzaghi a bordo campo non può essere considerata un vantaggio. Vedremo tra qualche ora chi avrà ragione e anche se Farris riuscirà a mantenere la nomea di imbattuto, anche dopo il tardo pomeriggio di oggi.

Alessandro Basta

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

21 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

50 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago