Cento+milioni+o+mercato+bloccato%3A+grossi+problemi+con+il+Fair+Play+Finanziario
calciomercatoit
/2024/02/09/cento-milioni-o-stop-al-mercato-la-big-ora-trema/amp/
Mercato

Cento milioni o mercato bloccato: grossi problemi con il Fair Play Finanziario

C’è la necessità di incassare cento milioni di euro per poter operare sul mercato: il rischio è di non poter fare acquisti

Cento milioni di euro. Questa la cifra necessaria per poter stare tranquilli e non avere problemi ad operare nella prossima sessione di calciomercato. Senza incassare questa somma prima della fine del mercato estivo, non sarà possibile procedere agli acquisti, almeno non senza alcun tipo di vincolo.

Barcellona Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Non vive giornate tranquille il Barcellona che fa i conti ancora una volta con una situazione finanziaria non semplice. Colpa anche del (finora) mancato incasso della cessione del 49% dei Barça Studios: un totale di 100 milioni di euro che nelle casse del club non sono ancora entrati e che, stando a quanto riferisce il portale spagnolo ‘marca.com’, se non dovessero entrare potrebbero limitare il mercato dei blaugrana come accaduto già in inverno.

Calciomercato Barcellona, servono 100 milioni per gli acquisti

Se nei prossimi mesi non dovesse essere sbloccata l’intera vicenda, si farebbe concreto il rischio per il Barcellona di vedere il proprio mercato fortemente limitato per non infrangere le regole del Fair Play Finanziario in vigore nella Liga.

Laporta (LaPresse) – Calciomercato.it

Così sarebbe decisamente probabile la cessione di uno dei big per passare all’incasso e mettere in qualche modo in sicurezza i conti e poter agire sul mercato con maggior libertà. Anche perché la prossima sarà un’estate di rivoluzione per il club blaugrana visto che Xavi ha già annunciato l’addio e con l’arrivo di un nuovo allenatore la rosa potrebbe essere ritoccata in maniera consistente.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

32 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

43 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago