Soulé incanta con la maglia del Frosinone, ma il suo futuro alla Juventus resta incerto: le parole del gioiello argentino
Gol e giocate sopraffine. Matias Soulé è una delle rivelazioni del campionato di Serie A e sta trascinando la matricola Frosinone.
Il gioiello argentino è già arrivato in doppia cifra ed è finito nel mirino di tante squadre all’estero, rifiutando anche un’importante offerta dall’Al-Ittihad. La Juventus, proprietaria del cartellino visto anche un contratto in essere fino al 2026, non chiude alla cessione e valuta il classe 2003 almeno 35 milioni di euro. Tutto rimandato alla prossima estate, con Giuntoli e la dirigenza della Continassa che dovranno prendere una decisione su Soulé. Come ammette anche lo stesso fantasista: “Prima di tutto devo tornare alla Juve, poi si vedrà anche in base a loro. L’Atalanta è una squadra forte, al ritorno ne abbiamo presi cinque!”, chiosa il baby argentino in riferimento a un possibile trasferimento a Bergamo nell’affare Koopmeiners.
Soulé prosegue tornando sul rifiuto alle ricche offerte saudite: “Quando un po’ a sorpresa mi è arrivata questa proposta dall’Al-Ittihad, ne ho subito parlato con la mia famiglia. Però già nella mia testa sapevo bene cosa fare: rimanere per salvare il Frosinone”, spiega alla ‘Gazzetta dello Sport’.
Sul rapporto con Allegri e la crescita a livello tattico: “Anche lui mi ha aiutato tanto. A occupare gli spazi, a fare più ruoli. Con lui ho giocato anche da quinto, da mezzala, sottopunta o largo a destra nel 4-3-3. E mi ha aiutato molto anche in fase difensiva”. Infine sulla scelta della nazionale argentino malgrado il corteggiamento di Spalletti per l’Italia: “Non è stato facile dirgli di no, abbastanza. Ne abbiamo parlato di persona quando è venuto a Frosinone. Ero nervoso, sa, alla mia età non sono cose di tutti i giorni. E lui l’ha capito, è stato veramente bravo”.
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…