La+Juventus+sfida+Milan+e+Inter%3A+servono+almeno+16+milioni
calciomercatoit
/2024/02/07/la-juventus-sfida-milan-e-inter-servono-almeno-16-milioni/amp/
Mercato

La Juventus sfida Milan e Inter: servono almeno 16 milioni

La Juventus è in prima fila, ma occhio all’agguerrita concorrenza dall’Italia e dall’estero. Il prezzo del cartellino si è quadruplicato 

Non solo Zirkzee e Ferguson. La rivelazione Bologna di Thiago Motta, che sogna l’Europa, ha posto sotto i riflettori anche Riccardo Calafiori.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il duttile difensore dell’Under 21 azzurra si è rilanciato in Emilia dopo la parentesi in Svizzera al Basilea e il ritorno in Italia. Calafiori era stato frenato da un grave infortunio al ginocchio ai tempi della Roma e il Bologna ha voluto scommettere sul suo talento la scorsa estate acquistandolo per 4 milioni di euro dalla formazione elvetica. Il classe 2002 è ormai uno dei punti di forza dei felsinei e sta ricoprendo ottimamente la posizione di difensore centrale cucitagli addosso da Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, c’è Calafiori per la difesa: concorrenza dall’Italia e dall’estero

L’eclettismo di Calafiori, nato terzino, è una delle tante qualità del 21enne difensore, che adesso stuzzica la fantasia delle grandi del campionato di Serie A e non solo, visto l’interesse palesatosi anche dall’estero.

Riccardo Calafiori (LaPresse) – Calciomercato.it

Al giocatore si sono interessate in Italia Juventus, Napoli e Milan, senza escludere dei possibili sondaggi anche dell’Inter (specialmente se dovesse arrivare in futuro un’offerta irrinunciabile per Bastoni). Negli ultimi tempi a chiedere informazioni è stata sopratutto la ‘Vecchia Signora’ con Giuntoli, mentre fuori dai confini nazionali occhio alla corte delle inglesi con il Tottenham in prima fila. Calafiori ha firmato lo scorso agosto fino al giugno 2027 con il Bologna e ha una valutazione che si è quadruplicata rispetto all’investimento estivo dei felsinei. La prossima estate potrebbero quindi servire dai 16 ai 20 milioni di euro per strapparlo agli emiliani, con le grandi che certamente continueranno a monitorarlo sotto le due torri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 3 dicembre: Gatti si opera, febbre per Dybala. Atalanta super – LIVE

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

13 minuti ago

DIRETTA Coppa Italia: Atalanta-Genoa 4-0. Ora Napoli-Cagliari e Inter-Venezia | Seguile LIVE

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

43 minuti ago

“Stai zitto e sparisci!”, scintille Roma-Napoli: cosa è successo davvero tra McTominay e Cristante

Ecco lo scambio di battute a più riprese tra i due centrocampisti protagonisti del match…

1 ora ago

La richiesta di Frattesi cambia il mercato dell’Inter: ecco chi al suo posto

Il classe '99 è ai margini della squadra di Chivu: cosa può succedere a gennaio…

1 ora ago

Caos Serie A, sciopero dei calciatori? Ecco chi lo vuole e perché

"È un danno per il calcio": la richiesta scritta all'Assocalciatori Dovete scioperare! Non siamo impazziti,…

3 ore ago

De Vrij, ultimo valzer con l’Inter: ha un altro club per gennaio

Il difensore olandese non è una pedina fondamentale per Chivu e rischia di perdere la…

4 ore ago