Dal+Milan+al+Chelsea%2C+arriva+la+conferma%3A+pagano+la+clausola
calciomercatoit
/2024/02/07/dal-milan-al-chelsea-arriva-la-conferma-pagano-la-clausola/amp/
Mercato

Dal Milan al Chelsea, arriva la conferma: pagano la clausola

Piovono conferme sull’interesse del Chelsea che fa preoccupare anche il Milan: Blues pronti a pagare la clausola

Undicesimo in classifica, con Pochettino nel mirino della critica e non solo. Il Chelsea, nonostante gli investimenti fatti dall’arrivo di Boehly alla presidenza, non riesce proprio a decollare. Logico quindi che in estate i Blues ricorrano nuovamente al mercato per provare a costruire una rosa finalmente vincente.

Pochettino (LaPresse) – Calciomercato.it

La priorità per il club londinese è sicuramente un attaccante visto che Jackkso Martinez ha finora deluso e Nkunku ha trascorso più tempo in infermeria che sul campo. Un bomber per Pochettino è il grande colpo che il Chelsea vuole fare per la prossima stagione, un obiettivo che va ad incrociarsi con alcuni club del nostro campionato.

Non è un segreto che da Londra stiano guardando con attenzione alla situazione Osimhen, con la possibilità che venga pagata la clausola da circa 130 milioni di euro inserita nel nuovo contratto firmato di recente. Se non dovesse arrivare però il nigeriano, ecco pronta l’alternativa e questa volta c’è il Milan ad essere tirato in ‘ballo’.

Calciomercato Milan, Chelsea pronto a pagare la clausola

I rossoneri, infatti, potrebbero venire superati nella corsa a Sesko, attaccante sloveno del Lipsia da tempo nel mirino della società lombarda per il prossimo anno.

Sesko (LaPresse) – Calciomercato.it

Come confermato da ‘Teamtalk’, infatti, lo sloveno è tra gli obiettivi del Chelsea per la prossima stagione. Non una priorità, visto che sono altri (come appunto Osimhen) in cima alle preferenze di Pochettino per l’attacco, ma comunque i Blues hanno mostrato interesse e potrebbero rompere gli indugi nelle prossime settimane.

A favore di Sesko la clausola da poco meno di cinquanta milioni di euro che consentirebbe al Chelsea – come a qualsiasi altro club – di acquistare il calciatore senza andare a trattare con il Lipsia.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

32 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago