Rivoluzione+Juve%3A+%26%238220%3BErede+Allegri+gi%C3%A0+scelto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/06/rivoluzione-juve-erede-allegri-gia-scelto/amp/

Rivoluzione Juve: “Erede Allegri già scelto”

La permanenza di Massimiliano Allegri alla Juventus è in bilico e c’è un nome in pole per la sostituzione

Reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter, la Juventus si trova ora a quattro punti di svantaggio, con una partita in più rispetto ai nerazzurri. Limitata dal punto di vista del risultato, la disfatta di Milano è stata sicuramente più evidente dal punto di vista della prestazione, al punto da rigenerare profondi dibattiti sulla continuità di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Massimiliano Allegri (Lapresse) – calciomercato.it

Del futuro del tecnico toscano ha parlato anche Massimiliano Nerozzi, intervenuto a ‘TV Play’: “Ci risulta un sondaggio della Juve per Thiago Motta. Allegri ha un contratto fino al 2025 ed è molto difficile che l’anno prossimo resti a scadenza. Sul banco c’è anche la possibilità che il tecnico non voglia continuare sulla panchina bianconera. La Juve, ovviamente, si sta guardando intorno ed uno dei nomi principali è Thiago Motta”.

“Rivoluzione Juve con Thiago Motta

“Dalla Juve arrivano smentite – prosegue il giornalista del ‘Corriere della Sera’ – ed è normale Allegri venga sostenuto a stagione in corso. Thiago Motta alla Juve sarebbe una rivoluzione, colpisce soprattutto la sua personalità. Non puoi prendere un allenatore che non riesca a gestire le pressioni che si hanno nel guidare una squadra come la Juve”.

Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Il giornalista si è poi soffermato sugli eventuali vantaggi di un approdo a Torino del tecnico del Bologna. “Il suo profilo si sposerebbe meglio con la gestione forzata di Giuntoli e Manna, ovvero cercare giovani con lo stipendio più basso per alleggerire il monte ingaggi. Certo, ci sono anche dei grandi rischi, visto che allenare la Juve non è la stessa cosa di allenare Spezia e Bologna. Bisogna aspettare fino a marzo, considerando che Allegri ha ancora un contratto con la Juve”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

50 secondi ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

54 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago