Juventus%2C+tra+rinnovo+e+addio%3A+blitz+da+40+milioni
calciomercatoit
/2024/02/05/juventus-tra-rinnovo-e-addio-blitz-da-40-milioni/amp/
Mercato

Juventus, tra rinnovo e addio: blitz da 40 milioni

La Juventus deciderà nei prossimi mesi il futuro del suo gioiello: diverse squadre lo hanno messo nel mirino, la strategia del club bianconero

Matias Soulé da record con la maglia del Frosinone. Il talento argentino va in doppia cifra dopo la rete al Milan ed è il primo a riuscirci in Serie A con la compagine ciociara.

Giuntoli e Manna (LaPresse) – Calciomercato.it

Già 10 reti e tre assist in campionato per il gioiello di proprietà della Juventus, sbarcato in prestito la scorsa estate alla corte di Di Francesco. Soulé è esploso nel tridente del Frosinone ed ha attirato inevitabilmente l’interesse di diversi club dall’estero, rifiutando negli ultimi giorni di mercato una super offerta dall’Arabia Saudita dell’Al-Ittihad che offriva 30 milioni alla ‘Vecchia Signora’. Due di picche del fantasista albiceleste, che ha voluto continuare il proprio percorso di crescita al Frosinone restare in Europa tra presente e futuro. Il club bianconeri studia la soluzione migliore per uno dei suoi gioielli, che negli ultimi mesi è stato visionato allo ‘Stirpe’ da tante squadre in giro per l’Europa.

C’è la fila per Soulé: il piano della Juve

Ad iniziare dai club inglesi come Southampton (dove può rientrare nell’affare per il riscatto di Alcaraz), Crystal Palace, Newcastle e Brentford, oltre che dalla Francia con Monaco, Nizza e Lille.

Matias Soulé (LaPresse) – Calciomercato.it

Il prezzo di Soulé è lievitato e non poco dopo le ultime prestazioni in campionato, con la Juventus che lo valuta adesso almeno 40 milioni di euro in caso decidesse di privarsene la prossima estate. Giuntoli studia il rinnovo oltre il 2026 per blindare il 20enne mancino, ma offerte importanti provenienti dall’estero a fine stagione potrebbero allettare la ‘Vecchia Signora’ che farebbe nel caso una plusvalenza secca con l’eventuale addio del talento albiceleste. Il futuro di Soulé può essere legato anche al destino di Chiesa, con la Juve che potrebbe fare cassa con la cessione dell’ex Fiorentina e confermare in rosa l’argentino insieme all’altro baby Yildiz. Nei prossimi mesi si capiranno meglio le dinamiche alla Continassa, di certo Soulé è destinato a movimentare il mercato e ad attirare sempre nuovi corteggiatori grazie al suo delizioso sinistro e ai lampi da predestinato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

21 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

57 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

59 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago