Esclusi+dal+campionato%2C+tutti+svincolati%3A+situazione+assurda+in+Italia
calciomercatoit
/2024/02/05/esclusi-dal-campionato-tutti-svincolati-situazione-assurda-in-italia/amp/
Notizie

Esclusi dal campionato, tutti svincolati: situazione assurda in Italia

Una situazione incredibile quella che riguarda un club calcistico italiano con tutti svincolati dopo l’esclusione dal campionato

Una situazione veramente difficile quella che sta attraversando un club di eccellenza e che dimostra come, nel mondo del calcio, non è oro tutto quello che luccica. Tutti vorrebbero avere l’appeal delle grandi squadre dei principali campionati europei ma questo non è possibile. Certo il momento per le Biancorosse Piacenza è di quelli estremamente delicati.

Tribunale (Ansafoto) – calciomercato.it

 

Il club infatti è stato escluso dal club di Eccellenza femminile dopo aver rinunciato a scendere in campo nel match contro il Piacenza calcio. Il regolamento è piuttosto chiaro di fronte a casi di questo genere: una squadra che rinuncia ad una partita per ben quattro volte consecutive viene esclusa dal campionato.

Le Biancorosse Piacenza, per via di questa sanzione, non potranno iscriversi al prossimo campionato con lo stesso nome e il logo della FIGC. Come se non bastasse il club è stato anche penalizzato di un punto in classifica: decisione che ha oggettivamente poco senso visto l’esclusione dal torneo. Lato squadra, le giocatrici (così come tutti i membri dello staff) sono svincolati e hanno tempo fino al trenta marzo per trovare una nuova squadra in questa stagione.

Saverio Fattori

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

12 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago