Allegri+cita+Conte+e+scuote+la+Juventus%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+uno+solo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/04/allegri-cita-conte-e-scuote-la-juventus-lobiettivo-e-uno-solo/amp/
Notizie

Allegri cita Conte e scuote la Juventus: “L’obiettivo è uno solo”

Juventus sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter: le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Delusione in casa Juventus e non può essere altrimenti dopo il KO di San Siro nello scontro scudetto contro la capolista Inter.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il sogno campionato si allontana per la compagine di Massimiliano Allegri, che non fa comunque drammi dopo la sconfitta di San Siro decisa da un autogol di Gatti: “Era una partita difficile e lo sapevamo, l’Inter merita ampiamente il primo posto. Nel secondo tempo potevamo prendere il 2-0 o fare l’1-1. Abbiamo avuto delle occasioni e la squadra ha finito in crescendo: questo è comunque un bel segnale – sottolinea il tecnico della Juve in conferenza stampa – È normale che bisogna migliorare, abbiamo vissuto una settimana complicata dove non abbiamo vinto. Ma durante l’arco di una stagione può capitare. Dobbiamo riprendere con serenità il nostro percorso, l’obiettivo resta arrivare la le prime quattro. Questa sconfitta non cambia niente del nostro cammino. Adesso dobbiamo essere bravi a gestire questa situazione che ancora non avevamo vissuto in questo campionato”.

Allegri dopo Inter-Juve: “Yildiz dalle stelle alle stalle”

Allegri prosegue sul tema scudetto e la corsa in campionato: “Nessuno si aspettava che la Juventus avesse 53 punti in classifica e fosse a contatto con l’Inter. Se qualcuno pensa questo ha una capacità differente di vedere le cose rispetto alla mia”.

Il primo obiettivo per Allegri resta il quarto posto: “Non so quando la Juve tornerà a vincere lo scudetto, intanto siamo secondi e dobbiamo fare più punti possibili per tornare in Champions League. Abbiamo dieci giocatori mi sembra dal 2000 in poi, stiamo costruendo un percorso e la società ne è consapevole dopo quello che è successo la scorsa stagione. L’Inter ha iniziato a costruire da qualche anno, mi sembra già con Conte“. 

Vlahovic nervosetto? Allegri risponde alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it sulla prestazione del centravanti serbo: “Dusan ha fatto una buona prestazione come tutti gli altri. La Juventus era da tre anni che non giocava una partita per lo scudetto, lo ha fatto con dei giocatori bravi che tra qualche hanno faranno parlare di sé. I ragazzi devono stare sereni, abbiamo un obiettivo da raggiungere che è quello di arrivare tra le prime quattro. Siamo una squadra giovane, stiamo facendo un determinato cammino”. Infine sulla prova opaca di Yildiz: “Era normale, fa parte di un percorso di crescita. Si passa troppo facilmente dalle stelle alle stalle”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

46 secondi ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

58 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago