Squalifica+UFFICIALE%2C+un+titolare+salta+il+derby
calciomercatoit
/2024/02/02/squalifica-ufficiale-un-titolare-salta-il-derby/amp/
Categories: Notizie

Squalifica UFFICIALE, un titolare salta il derby

Il centrocampista non sarà ufficialmente a disposizione del tecnico per il derby in programma domenica 4 febbraio

Si apre questa sera un weekend ricco di appuntamenti e grandi sfide. Saranno Lecce e Fiorentina ad inaugurare la 23esima giornata del campionato italiano con il primo anticipo di Serie A. Una giornata segnata in rosso sul calendario di Inter e Juventus in particolare, chiamate in uno scontro diretto di domenica sera a San Siro in cui si potrebbe indirizzare l’appassionante corsa scudetto.

Martello Tribunale (Ansa Foto) – Calciomercato.it

Dal derby d’Italia a quello di Madrid, perché in Spagna – sempre domenica sera con fischio d’inizio alle 21.00 – Carlo Ancelotti e Diego Simeone si ritroveranno l’uno di fronte l’altro nel duello del Santiago Bernabeu. Per l’Atletico Madrid si tratta forse dell’ultima opportunità per rientrare nella corsa per la Liga, portandosi in caso di vittoria a -7 dal primo posto riconquistato con la vittoria di ieri sul Getafe dal Real Madrid.

I ‘blancos’, invece, andranno alla ricerca dei tre punti per tenere a debita distanza la vera favola di questo campionato, vale a dire il Girona. In una stagione che ha visto sia i ‘colchoneros’ che il Barcellona al di sotto delle attese e ben distanti dalla vetta della classifica, solamente la formazione di Michel è riuscita sino a questo momento a tenere il passo della squadra di Ancelotti e coltivare contro ogni pronostico le speranze per un piazzamento in Champions League e per il titolo.

Real Madrid-Atletico, il derby perde Tchouameni: squalifica ufficiale

Nel match di recupero vinto ieri sera in trasferta per 0-2 contro il Getafe con doppietta di Joselu, il Real Madrid ha dovuto incassare nel secondo minuto di recupero il cartellino giallo di Tchouameni.

Logo Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Si tratta della quinta ammonizione per il centrocampista francese che era tra i diffidati dell’incontro e che sarà dunque costretto a perdersi il derby di domenica sera contro l’Atletico Madrid. Un giallo che ha scatenato le proteste del club di Florentino Perez, che nelle scorse ore ha presentato ricorso ufficiale allegando le immagini del contatto a suo giudizio inesistente che ha portato alla sanzione. Il reclamo è stato però respinto in primo grado, confermando dunque la squalifica automatica per domenica sera. Il Real Madrid dovrà adesso decidere se impugnare o meno il provvedimento in Appello, anche se il tempo rimasto a disposizione rende tutto estremamente complicato.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Juve, salta la cessione: vuole giocare con Motta

Lunga intervista del calciatore che parla di futuro dopo l'ottima stagione che lo ha visto…

2 ore ago

Dalla Juventus all’Inter, affare gratis: ha detto no al rinnovo

Niente rinnovo, vuole soltanto l'Italia e può arrivare gratis: Inter, Juventus, Milan e Napoli, è…

2 ore ago

“Vlahovic via, c’è già il sostituto”: l’annuncio toglie il fiato

Dusan Vlahovic verso l'addio alla Juventus, rivelazione a sorpresa: ecco chi prenderà il suo posto…

3 ore ago

Dal Lille il primo colpo per Fonseca: “Milan irresistibile”

Le dichiarazioni del giocatore, pronto a dire si al Milan e a riabbracciare Paulo Fonseca.…

4 ore ago

Estrazione Superenalotto 28 maggio 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 28 maggio 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite  Ritornano…

5 ore ago

Mbappe al Milan: “Da sempre un tifoso. Ecco il mio sogno”

Arrivano le dichiarazioni di Kylian Mbappé che fanno sognare i tifosi del Milan. L'attaccante un…

5 ore ago