Il dato sull’attacco dell’Empoli su cui Davide Nicola dovrà continuare a lavorare: la statistica sui toscani che fa riflettere.
C’è un dato davvero curioso che riguarda l’attacco dell’Empoli, con la compagine che è stata affidata da ormai qualche settimana a Davide Nicola, dopo l’esonero di Andreazzoli, che sta vivendo una stagione decisamente travagliata per quanto concerne la guida tecnica. Al momento i toscani, infatti, si trovano al penultimo posto in classifica ma a soltanto due punti dall’ipotetica zona salvezza. Per questo motivo, quindi, tutto è ancora possibile ma, allo stesso tempo, dipenderà moltissimo dalle prossime e decisive gare in campionato.
Con l’arrivo del nuovo allenatore ed il cambio di guida tecnica, però, si dovrà necessariamente provare a risolvere il problema legato all’attacco, che al momento rimane il meno prolifico di tutta la Serie A, con soltanto 15 reti realizzate. Un dato che sicuramente si dovrà migliorare e che dovrà partire da un punto di partenza diverso: analizzando il rapporto tra il numero di tiri tentati da parte della compagine biancoazzurra ed i gol messi a segno, emerge un retroscena che forse in pochi hanno notato.
Il rapporto tra gol realizzati e tiri tentati quest’anno da parte dell’Empoli è del 5% circa. Questo significa che, delle tante conclusioni tentate, soltanto una piccolissima parte si trasforma in una rete.
Un dato sicuramente da migliorare da parte dei toscani, i quali dovranno cercare di fare quadrato per provare a risalire la china ed aspirare ad una salvezza che, tuttavia, è ancora alla loro portata, con la consapevolezza che la Salernitana dietro proverà a spingere sull’acceleratore, così come Cagliari, Udinese, Verona e Sassuolo là davanti.
Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…
Pessime notizie in casa Napoli il giorno dopo la gara contro il Copenaghen di Champions…
Il rapporto col nuovo agente e l'apertura del papà del difensore dell'Hajduk Dopo Jakirovic, l'Inter…
Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…
I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…
La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…