Gli episodi della finale di Supercoppa italiana ed il servizio de ‘Le Iene’ complicano la situazione di Rocchi. AIA divisa in due fazioni ed ipotesi commissariamento
Sono le settimane più complicate per l’Associazione Italiana Arbitri ed in particolare per il designatore Gianluca Rocchi, già al centro del ciclone per i numerosi episodi controversi che hanno caratterizzato la prima parte di campionato.
La direzione di Rapuano in Napoli-Inter di Supercoppa non è stata affatto gradita ai vertici dell’AIA. Quello di Riyad è solo l’ultimo arbitraggio che ha scatenato le polemiche e fatto finire Rocchi al centro delle critiche. In questo contesto, “aggravato” dal servizio de ‘Le Iene’, l’AIA è ormai divisa in due fazioni. Da una parte Rocchi, Pacifici e il presidente FIGC Gravina, dall’altra l’opposizione di Trentalange e del suo gruppo.
A maggio sono previste le elezioni e, come raccolto da Calciomercato.it, sul tavolo c’è anche l’ipotesi commissariamento. La caduta dell’attuale ‘governo’ dell’AIA anticiperebbe i tempi e l’ago della bilancia è Gianluca Rocchi. Il designatore, infatti, ha importanti offerte dall’estero e dall’Arabia Saudita. Un suo possibile passo indietro non è da escludere.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…