Le ultime sulla Juve hanno come protagonisti il talento turco e il figlio d’arte, il cui contratto col club di Exor è ancora in scadenza a giugno 2025
L’esplosione di Yildiz, oggi quasi un titolarissimo dell’attacco bianconero, ha messo all’angolo Federico Chiesa. A frenare il figlio d’arte ci si sono messi poi i problemi fisici, con l’ultimo che gli ha fatto saltare la sfida col Lecce che ha permesso alla Juventus di sorpassare l’Inter in vetta.
Il futuro della Juve è la ‘stella’ turca, un futuro dove potrebbe non trovare posto il classe ’97 azzurro. A tal proposito non vanno per nulla dimenticati gli ostacoli per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, con Giuntoli del resto già propenso a cederlo – come Vlahovic, ora ‘resuscitato’ con 5 gol nelle ultime cinque partite – nello scorso calciomercato estivo.
Chiesa ha un buon mercato in Premier e piace anche al Bayern Monaco, ma è da vedere se arriveranno o meno offerte davvero soddisfacenti. La base d’asta sarebbe sui 60 milioni di euro, cifra piuttosto alta considerato il rendimento di Chiesa e la sua fragilità fisica. Non dimenticando, appunto, la questione contrattuale. Fra un annetto sarebbe ingaggiabile a costo zero.
Tornando a Yildiz, la Juventus è pronta a blindarlo con un nuovo contratto. Una scelta che è identica a quella fatta dalla maggioranza dei followers di X, in risposta al sondaggio di Calciomercato.it.
“Yildiz sta conquistando tutti, mentre Chiesa è in scadenza di contratto nel 2025. Cosa dovrebbe fare la Juventus col numero 7”. Più del 50 per cento ha votato la prima opzione, “Rinnovo a tutti i costi”. La seconda più votata, ma staccatissima, è stata “Cessione a fine stagione”.
L’opzione “Andare a scadenza” ha preso poco più del 10% dei voti, mentre quarta e ultima quella dello “Scambio con Ferran Torres”.
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Le ultime sui nerazzurri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato Tanta Inter nell'ultima puntata…
Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…
Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…
Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…