Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per club a 32 squadra, cosa sta succedendo
Nuova bufera sul calcio mondiale con la Fifa nel mirino del massimo dirigente di uno delle leghe più importanti d’Europa. È Javer Tebas, numero uno della Liga, che va all’attacco di Infantino e del nuovo format del Mondiale per club a 32 squadre.
In un’intervista al ‘Guardian’ Tebas annuncia battaglia contro la competizione che esordirà il prossimo anno: “Deve essere fermata, è una mia priorità farlo. I giocatori hanno a cuore il loro benessere, queste competizioni portano solo soldi ai club e comprimono il calendario”. Dopo un attacco anche alla Superlega (“l’obiettivo è che i club grandi, i più ricchi, possano gestire il calcio in Europa, mentre gli altri siano solo vassalli”), si torna al Mondiale per club e alla lotta alle decisioni della Fifa.
“La sentenza della Corte di Giustizia europea si riferiva alla Superlega, ma può essere applicata anche alle decisioni della Fifa”.
Tebas continua la sua invettiva contro la Fifa: “Ciò che approva è pregiudizievole per tutto il sistema calcio. Questo è ciò che posso dire”.
Quindi annuncia battaglia: “Proverò a fermare il Mondiale per club, ma non solo noi. Anche i giocatori hanno a cuore il loro benessere”. Intanto, secondo AS, Tebas e La Liga avrebbe già presentato un esposto al Tas.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Il centrocampista romano resta ai margini dello scacchiere di Chivu: la situazione tra gennaio e…
Le parole del tecnico bianconero dopo la grande vittoria contro la squadra di Conte "Oggi…
I top, flop, pagelle complete e tabellino di Udinese-Napoli allo stadio Friuli: vince la formazione…
Le parole del tecnico neroverde dopo il pareggio strappato a San Siro Grosso mastica un…
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…