Lautaro+Martinez+consegna+la+Supercoppa+all%26%238217%3BInter%3A+battuto+il+Napoli+in+extremis
calciomercatoit
/2024/01/22/lautaro-martinez-consegna-la-supercoppa-allinter-battuto-il-napoli-in-extremis/amp/
Categories: InterNapoliNotizie

Lautaro Martinez consegna la Supercoppa all’Inter: battuto il Napoli in extremis

Terminata da pochi istanti la finalissima di Supercoppa tra Napoli ed Inter. I nerazzurri riescono a portare a casa il trofeo grazie a Lautaro Martinez

Ci si attendeva un match veemente e dalle mille emozioni nella finale tra Napoli ed Inter. Le attese di certo non sono state tradite. Grazie ad un gol di Lautaro Martinez, sono stati i nerazzurri a mettere il sigillo al 90′ ad una finale dai mille volti.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Pronti via e il Napoli prova a flirtare con il gol. Pur non creando molte occasioni, la compagine di Mazzarri desta buone sensazioni nell’approccio alla gara. Con il passare dei minuti, però, i nerazzurri trovano fluidità nel palleggio e sfiorano il gol in particolar modo con Thuram e Lautaro Martinez. La gara è godibile anche dal punto di vista agonistico. Lo spartito non cambia nella ripresa, fino all’ora di gioco. Già ammonito, Simeone interviene in ritardo su Acerbi: Rapuano estrae immediatamente il cartellino giallo, mandando in escandescenze la panchina del Napoli.

A quel punto gli Azzurri serrano i ranghi e provano a non scoprirsi. Di contro, l’Inter carica a testa bassa. Mkhitaryan e Calhanoglu ci provano dalla media lunga distanza, invano. Inzaghi sente vicino l’obiettivo e getta nella mischia Sanchez ed Arnautovic, passando al 4-3-1-2. Scelta che si rivela vincente.

Dopo essere stato ipnotizzato da Gollini, infatti, Lautaro Martinez scaraventa in rete un ottimo suggerimento proveniente dalla corsia destra. Il gol del “Toro” chiude di fatto la gara. Il Napoli prova una reazione d’orgoglio, ma non crea particolari pericoli dalle parti di Sommer. Al triplice fischio esplode la gioia dell’Inter. Inzaghi mette le mani sulla Supercoppa per la quinta volta in carriera.

Raffaele Bene

Recent Posts

Juve-Benfica, c’è un dubbio che Spalletti non ha ancora sciolto

I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili…

2 minuti ago

Via subito, Loftus-Cheek saluta il Milan: prezzo fissato, lo prende una big

Ruben Loftus-Cheek potrebbe salutare il Milan a stretto giro di posta con il centrocampista inglese…

26 minuti ago

Dimissioni Sarri, colpo di scena in diretta: polveriera Lazio

Crisi senza fine in casa Lazio: ecco cosa sta succedendo a Formello dopo il pesante…

59 minuti ago

Olivera vuole lasciare il Napoli: offerta del Nottingham | CM

Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…

2 ore ago

“Conte out”, tempesta Napoli dopo il pari col Copenaghen: l’annuncio

Pessime notizie in casa Napoli il giorno dopo la gara contro il Copenaghen di Champions…

2 ore ago

Mlacic-Inter, affare ancora possibile: le ultime | CM

Il rapporto col nuovo agente e l'apertura del papà del difensore dell'Hajduk Dopo Jakirovic, l'Inter…

3 ore ago