Lecce-Juventus, terminata da pochi istanti la sfida del Via del Mare. Vlahovic sugli scudi con una doppietta. A segno anche Bremer
Serviva una vittoria alla Juventus di Max Allegri per portarsi momentaneamente al primo posto in classifica. Detto, fatto. Dopo un primo tempo piuttosto soporifero, i bianconeri hanno prima stappato la partita con un tiro strozzato ma preciso di Vlahovic, trovando poi il raddoppio sempre con il proprio numero 9. Il 3-0 di Bremer ha chiuso i giochi.
Come già anticipato, soprattutto nella prima frazione di gioco la Juve ha fatto fatica a creare seri grattacapi dalle parti di Falcone. Grazie ad un pressing ben organizzato, i salentini hanno ingolfato la manovra degli ospiti, inaridendo le loro linee di passaggio. Se si esclude un colpo di testa ben calibrato di Mckennie salvato sulla linea da Krstovic e un paio di contropiede della Juve non sviluppati al meglio, il Lecce nel primo tempo non ha corso particolari pericoli. E anzi, quando ha potuto, la compagine di D’Aversa ha provato a creare pericoli dalle parti di Szczesny soprattutto con Krstovic.
Nella ripresa, però è tutto un altro spartito e prima la doppietta di Vlahovic mette di fatto il lucchetto alla partita. Il Lecce prova a reagire ma non crea particolari grattacapi delle parti di Szczesny. Famelica, la Juve decide allora di alzare nuovamente i giri del motore e al minuto 85 trova il 3-0 grazie allo strapotere fisico di Bremer. Vittoria pesantissima della “Vecchia Signora”, che grazie a questi tre punti scavalcano momentaneamente l’Inter in vetta alla classifica, in attesa che i nerazzurri recuperino la loro partita di campionato.
CLASSIFICA SERIE A: Juventus* 52, Inter 51, Milan* 45, Fiorentina 34, Atalanta e Lazio 33, Bologna e Roma* 32, Napoli 31, Torino 28, Monza* e Genoa *25, Frosinone* 22, Lecce* 21, Sassuolo 19, Cagliari* e Udinese* 18, Verona* 17, Empoli* 16, Salernitana* 12
Una partita in più*
A breve gli highlights della sfida:
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…